• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gazebo

RosaeViola

Master Florello
Oppure la Dregea sinensis

Dregea%20sinensis.jpg
 
S

SEBBY

Guest
@Eltu....pensavo che potresti provare a contattare MP PietroPuccio, lui è veramente un grande esperto di piante adatte al tuo clima...e potrebbe darti delle dritte sia sulla Bouganvillea bianca, che eventualmente su altri rampicanti!!!!!!
 

Eltuena

Guru Giardinauta
La Thunbergia mi piace da sempre e l'ho pure comprata alla Bakker, inutile dire che mi è morta quasi subito. Quando ho descritto il gazebo, ho omesso l'altezza che è di 2,20 la parte più bassa, quindi, per es. l'Arauyia, se pur bellissima, non la posso adattare perchè cresce poco.
Contattare PP per chiedere consiglio, bell'idea, però non vorrei disturbarlo. Se si trovasse a passare da qui e intervenisse da solo... sarebbe meglio.
In ogni caso, già comincio a vedere con gli occhi della fantasia il gazebo arredato. Ci vorrebbe il paint che usa Muffin per avere un quadro visivo quasi reale. Che altro dirvi? Grazie!!!
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Lo riporto su, ancora abbiamo deciso solo la copertura che sarà fatta di rampicanti ed il colore predominante dei fiori che vorrei sul bianco. Oltre ciò è tutto da decidere. Senza fretta, siamo sotto le feste e nessuno ha voglia e tempo da dedicare a questo progettino, ma teniamolo presente, magari navigando si trova l'idea giusta.
 
Alto