• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccolo balcone: Angolo relax impossibile?

pollicetta

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
sono nuova del forum e cerco un aiuto per la sistemazione del mio piccolo balcone.
Esposto a sud/ovest, gira intorno a 2 pareti esterne dello stabile; per cui un lato è esposto ad ovest, l'altro a sud. Io vorrei sistemare solo la parte ovest, perchè l'altra serve per stendere ecc.
Vorrei quindi sistemare un piccolo tavolino e 2 sedie/poltroncine, ma non riesco a decidermi perchè non mi regolo con le misure. Lo spazio disponibile è 1,5 m di larghezza, 2 m di lunghezza, secondo voi è troppo ristretto? :storto: E poi con esposizione a ovest (o sud-ovest) le petunie sono troppo delicate? E' la quarta volta che le pianto e sono sempre morte in poco tempo, forse per il troppo sole?
Qualcuno mi dà qualche dritta? Sigh!... :martello:
 

pattivis

Giardinauta Senior

Allora,cara pollicetta,tu rinunci ad una parte di terrazzo x stendere i panni????????????????????????????????''
Ma noooo!!!!!!!!!!!!!!!!!
Asciugali col phon,piuttosto!!!
Scherzi a parte,farai come vuoi,naturalmente,ma ti ripeto che è un peccato perche' fiori e bucato steso al sole a me da' allegria e sa di "casa vissuta!".....cmq..........certo lo spazio che hai ti permette di
prendere sedioline un po' stilizzate e per tavolino io metterei una bella mensola fissata al muro con una cerniera che le permetta di alzarsi e di scendere quando non serve,giusto per guadagnare spazio.
Con la tua posizione le petunie,surfinie,parigini,dalie...etc...vanno benissimo,magari anche appese a dei cestini pensili.
Non ti scordare di mettere una lanterna tipo "vecchia stazione" se vuoi un tocco di romanticismo alla "COME LA VEDO IO!".
AHAHAHHAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scusa se ho scherzato un po',ma è il mio modo di fare e poi lo faccio bonariamente.
Se volessi fare tutto di un solo colore (cosa che fanno in molti quando c'è poco spazio)...dimmelo pure:ho un progettino sul bianco molto carino,oppure cambiamo colore....come vuoi.
Ciao e fammi sapere,pat:Saluto:
 

pollicetta

Aspirante Giardinauta
Grazie Pattivis, oltre al fatto che sei molto simpatica :hands13:, effettivamente mi hai fatto riflettere un po'...
forse, non ci avevo pensato :martello:, potrei sfruttare meglio lo spazio che ho a disposizione creando due angolini, uno con un tavolino e uno con un divanetto.
Finora mi ero limitata ad una sola parte del balcone, ma in realtà se voglio posso sfruttarlo tutto e lo spazio diventa doppio :slow:
Magari disegno una piantina così mi puoi aiutare meglio. Anche se ormai la stagione (e la fioritura) è inoltrata, qua fa caldo da morire (sono in Calabria: 40-42°C :muro:) e il budget è risicato, per cui mi sa che comincio a progettare ora per il prossimo anno, chissà se riuscirò. Finora, anche a causa del poco tempo a disposizione non sono riuscita a fare granchè.
Accetto qualsiasi suggerimento, se hai qualche progetto da propormi è graditissimo!
Ciao e grazie ancora :Saluto:
 

soniag78

Apprendista Florello
dai mettici la piantina, vediamo un pò cosa si può fare...
non sei troppo avanti nella stagione, siamo solo a giugno... puoi goderti tutta l'estate il tuo balcone...
 
Alto