R
Riverviolet
Guest
Spot! Chissà, se prima o poi, riusciremo a comprendere perchè a taluni rifiorisce e molti no :hehe:
Spot! Chissà, se prima o poi, riusciremo a comprendere perchè a taluni rifiorisce e molti no :hehe:
hum... si potrebbe azzardare che necessiti di climi freddi secondo voi?
Tu pensa che, di lei amo davvero tutto, le dimensioni del fiore, così ceroso, barocco.. ma soprattutto la sfumatura, prima gialla e poi verde che la rende inconfondibile.
Uelààà che tempismo!!!
Rosa Mundi, ma l'hai mai testata, vista dal vivo, in piena fioritura la Pierre?
Tu pensa che, di lei amo davvero tutto, le dimensioni del fiore, così ceroso, barocco.. ma soprattutto la sfumatura, prima gialla e poi verde che la rende inconfondibile.
Anche la mia per la verità ha rifiorito un poco, ma non sembrava neppure più lei, meglio dunque, se fiorisce una volta sola.
Eccomi!
caspita scusa, ho visto solo ora la tua invocazione.
La conosco abbastanza bene, ce l'ha mia zia, a cui non rifiorisce, e ce l'ha la Campanella, quindi ogni volta che vado lì la vedo.
La forma del fiore è assolutamente incantevole, sono d'accordissimo.
Ma purtroppo il colore proprio non mi va giù, soprattutto quel verdognolo che abbinato al rosa carico mi dà una sensazione di stridore..non c'è nulla da fare, l'abbinamento non mi piace.
Lo stesso feeling che provo quando vedo Peace (o Gioia), giallino e bianchino.. anche se per la Pierre è proprio il verdognolo che mi disturba..
Che se non ricordo male, è uno dei genitori della Pierre.Lo stesso feeling che provo quando vedo Peace (o Gioia),
verdognolo :confuso: :confuso:
Ma le rose rampicanti possono crescere dritte verso l'alto o bisogna per forza metterle a ventaglio per favorire la fioritura? grazie! :flower:
sulla disinfezione invece normalmente se devo potare qualcosa passo all'inizio le cesoie sulla fiamma, però tra un taglio e l’altro voi come fate?
Di solito li svuoto bene e basta. Al max do una passata con un bel getto dal tubo dell'acqua. Se invece è zozzo l'esterno, uso una spugna con un pochino di candeggina e lavo il vaso come se fosse un piatto sporco, risciacquando subito.quando si tratta di lavare i vasi già usati, come e con cosa procedete?