• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Furto di foto e bugie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Robe

Guru Giardinauta
Robbè, non si può accusare una persona, prima di esserne certi al 100% dell'accusazione, Liligen è stata poco Ortodossa, e anche Invidiosa direi, siiiiiiii Invidiosa, come tanti utenti qui!!! è la verità.....dai retta a uno un po più grandicello di te:eek:k07:
Vedi cosa ha provocato Liligen???? per due triste Begonie, ripeto anche se fosse vero, ha buttato il lavoro di quella ragazza, tutto il lavoro buono che aveva fatto qui, lei non tornerà più qui, l'avete trattata come un cane, quei cani bastonati e abbandonati.

Dici di non accusare le persone prima di esserne certi e accusi a naso "molti utenti" di essere gelosi... :confused:
Non mi sembra una grande lezione da parte di uno più grandicello di me :squint:
Liligen non ha provocato un bel niente, ha solo detto come stanno i fatti e ha tutta la mia approvazione !
Cerca di rimanere calmo e evita i "vade retro Satana", non abbiamo bisogno di esorcismi! :squint:

Dimenticavo: spero che xxxxxxxxxx non ci lasci, sarebbe davvero un grosso peccato! :(

Ultima modifica di un moderatore:

gigino67

Florello Senior
E Perche' Dovrebbe Lasciarci....

Da Persona Intelligente Dovrebbe Spiegare Il Motivo Del Suo Gesto....e Magari Nn Postare Foto Nn Sue...o Ancor Di Piu' Dirlo Che Nn Sono Sue.

Alla Fine Siamo Persone...e Tutti Possiamo Sbagliare

Ciao

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Perfetto, diamole il tempo di spiegarsi, su questo io non ho alcun problema.
Allora però che se lo prendano tutti il tempo, anche per evitare di attaccare Lilligen come ha fatto Giuseppe.
Lilli non se lo merita davvero, o qualcuno ne dubita?
pa0la

Dici di non accusare le persone prima di esserne certi e accusi a naso "molti utenti" di essere gelosi... :confused:
Liligen non ha provocato un bel niente, ha solo detto come stanno i fatti e ha tutta la mia approvazione !
Cerca di rimanere calmo e evita i "vade retro Satana", non abbiamo bisogno di esorcismi! :squint:

Dimenticavo: spero che Ana non ci lasci, sarebbe davvero un grosso peccato! :(

L'invidia conta, dai retta a me!!!!!!!!

Io non faccio esorcismi, mi difendo punto!!!!!

Io, non stò accusando nessuno, non fa parte del mio carattere, semplicemente stò difendendo un utente dalle vostre accuse, dalle vostre zanne e artigli.....
Liligen è stata scortese secondo me punto.

Adesso pensate e dite quello che vi pare, io quello che dovevo dire l'ho detto, senza peli sulla lingua.

gigino67

Florello Senior

EM...EM.....
alla base ci sono vecchi rancori con Pinuccia.....e al momento opportuno saltano fuori come grilli...

Datevi una calmata Pin e Giu'......e nn pizzicatevi piu'......uffi siamo in un forum mica in una arena..:D:D:D

Silvio07

Florello
Invece di cazziarvi inutilmente per vostre minch*ate personali pensiamo ad xxxxxxxxxx.
Liligen, dacci almeno 2 prove concrete che lei ha copiato foto di terzi senza chiederne il permesso (non sappiamo se invece lo ha chiesto).
Giupeppe, tu dacci prove di quello che stai difendendo.
Ciao

vesna

Maestro Giardinauta
Silvio mi sembra inoportuno che chiunque di noi faccia il giudice.
Lili ha messo i link nei tread incriminati. chi ha voglia li va a vedere e farsi un idea.
ma credo che chiunque qui ha espresso un opinione (lo spero vivamente) sia andato a vedere per bene il forum da dove pare provengono la maggior parte delle foto messe anche qui.

laufi

Giardinauta Senior
Ciao Laufi, io non pretendo certo che il colpevole faccia pubblica ammenda, ci mancherebbe altro, è che quotidianamente si è già ostaggio dell'imbecillità quotidiana (ad es. il tecnico che è venuto ieri a controllarmi la caldaia) e vedere il forum inquinato da questi elementi mi dà fastidio...

ma io nn intendevo certo fargli/le fare pubblica ammenda, ma solo dargli/le la possibilità di spiegare l'accaduto, magari è un equivoco, credo che tutti si possa sbagliare, se di sbaglio si parla, e poi non credo che si debba attaccare lili solo perchè ha posto una questione che le stava a cuore! ne ha parlato con i forumisti com'è giusto che sia, visto che del forum si tratta!

pa0la

Florello
I link li ho visti, le firme sono palesemente cancellate.
E poi Silvio non è questo il punto.
Ammettiamo che abbia chiesto il permesso (cosa di cui dubito) in Giardinaggio.it le ha spacciate per sue.
Vedi su un forum si chiacchiera sulla base della fiducia reciproca, che ognuno di noi si guadaga nei confronti degli altri utenti con la sua personalità.
Non la guadagni necessariamente con la competenza, o un bel giardino, o un buon consiglio.
La guadagni sopratutto con la correttezza.
Se carpisci la fiducia degli utenti su una base falsa, infrangi questa correttezza
:Saluto:
pa0la

opy74

Giardinauta Senior

Ti quoto. Anche secondo me Liligen ha fatto quel che doveva, nè più e nè meno.
E secondo me non c'entra nulla l'invidia.

e aggiungo che secondo me, se è vero che ha messo due foto non sue spacciandole per sue, ha fatto una cosa sbagliata;
questo non significa che la si debba crocifiggere e accusare di essere una persona sbagliata o una brutta persona!
qui si sta discutendo UN fatto specifico, non TUTTA la persona.

Io sinceramente leggendo queste pagine non ho interpretato che stessimo accusandola a 360 gradi, ma solo relativamente al fatto di spacciare foto non sue per foto sue. Questo è sbagliato è un errore, non è la fine del mondo, ma obiettiavmente se fosse vero tutti ammetteremo che è una cosa che dà fastidio, per tutti i motivi che avete già detto.
Poi il rispetto e il beneficio del dubbio, se non si conosce una persona, è comunque cosa gradita e sempre dovuta.

Se è stato un episodio, spero che lei stessa intervenga in questo topic e ci spieghi come mai l'ha fatto, se l'ha fatto consapevolmente, se si è sbagliata, se ammette il suo errore e allora finisce lì.......

aggiungo che personalmente quando scrivo in un forum la cosa che apprezzo di più è sempre
nr. 1 l'EDUCAZIONE
nr.2 la MODERAZIONE nell'esprimere la propria opinione, anche se si usa veemenza apprezzo sempre abbinare la moderazione

Ultima modifica:

marco837

Florello Senior
L'invidia conta, dai retta a me!!!!!!!!

Su questo Giuseppe ha pienamente ragione.
Io lo ammetto pubblicamente, io invidio xxxxxxxxxx, le sue bellissime piante, e la semplicità con cui le condivide con noi.
In ogni caso la mia "invidia" è in senso positivo, inteso come le critiche positive.
Direi un invidia più vicina all'ammirazione, direi proprio quella spintarella che ti stimola ad impegnarti sempre di più per fare del tuo meglio nel tuo piccolo :)

Comunque se xxxxxxxxxx ci dà delle spiegazioni, ammette di aver fatto una ca...ta, siamo tutti un pò più contenti e magari ci facciamo 4 risate e finisce tutto qui

La piega che sta prendendo questa discussione proprio non mi piace...
prendo come esempio questa frase (ma ce ne sono tantissime altre dette un po da tutti)

la frase "se xxxxxxxxxx ci dà delle spiegazioni, ammette di aver fatto una ca...ta" sembra quasi l'apertura ad accettare solamente l'ammissione di colpevolezza che la maggior parte delle persone che hanno partecipato a questo 3rd si aspettano...
un po come le confessioni durante la santa inquisizione...

Quello che mi rende più amareggiato è che basta relativamente poco per scatenare discussioni così accese e sanguigne...

Se fossi nei panni di xxxxxxxxxx, dopo tutto sto polverone non tornerei a scrivere sul forum nemmeno se non avessi fatto nulla di male e se avessi anche gli strumenti per dimostrarlo.

Giuseppe è molto coraggioso ed una persona da ammirare dato che sta prendendo le difese di una sua amica che al momento non ha la possibilità di "difendersi". Si vede proprio il suo animo "latino"

io proporrei semplicemente di tirare un po tutti il freno a mano.
Prendere un poco le distanze
Ricomporre un po il puzzle dando il giusto peso alle varie tessere
cominciare a rendersi conto che questo è un forum, e che se su un argomento non si va d'accordo, non è detto che ci si debba evitare in ogni 3rd.

Ogni tot di tempo sul forum scoppiano questi messaggi...
è un po come un influenza... qualcuno si "ammala" e qualcuno "ci abbandona"...
Nessuno però impara a fare la vaccinazione.

Diamoci una calmata intanto
:martello2:martello2
me compreso
:martello::martello:

M

*Mauro 77*

Guest
io non la conosco e le foto non le ho viste...mi sono collegato ora dopo il mio esame di informatica..che topic azz!!!!

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Per prima cosa avevo chiesto di NON FARE NOMI accanto alle accuse, fino a che non si sa come stanno le cose. :squint:

Seconda cosa, Giuseppe sei vivamente pregato di non usare certi toni perchè sinceramente hai esagerato già troppe volte e la tolleranza non è infinita. Se proprio proprio c'è qualcuno che non digerisci, mettilo nella lista "Ignorati" così non vedrai più i suoi post ed eviterai di dare certe risposte maleducate e irrispettose, non degne di te. :rolleyes:

Terza cosa, mi sembra che 150 posts di "se" e di "forse" sono troppi e l'unica cosa ottenuta siano gli "schieramenti" delle fazioni che stanno degenerando velocemente.

Ho richiesto l'intervento di Mauro, fino ad ulteriori verifiche o spiegazioni della persona interessata questa discussione si chiude qui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto