• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il risveglio primaverile della Fuchsia

Chanis

Maestro Giardinauta
Da loro?.....allora qualcuno riesce a comprarci qualcosa di buono e sano ...
io non sono mai riuscita a far campare quello comprato da loro...:banghead::banghead::banghead:
Diciamo che, escludendo l'esperienza dj quest'anno (sono stata poco soddisfatta), le fucsie giganti le ho sempre comprate da loro,
Le rose dame du coeur, la iceberg e la waltz time sono loro (regalate in un ordine). Delle 7 rose ricevute quest'anno in regalo da bakker, 4 sono sane e belle (3già in fiore), 1 morta sicuro, 2 in forse - ma c è da dire che erano rose a radice nuda ricevute tra maggio e giugno, con calore esagerato).

Ma: delle 9 fucsie acquistate da loro quest'anno, le 3 new millennium sono brutte, altre 3 fucsie giganti mi son arrivate più morte che vive, me le hanno sostituite con fucsie normali ( arrivate morte anch'esse) e ho ricevuto un abbuono per un ordine.

Diciamo che se si ordina quando non è ancora molto caldo, le piante tendenzialmente arrivano sane....

Ho ancora una loro fucsia gigante dal 2014 (in un vaso fuori, esposta alle intemperie ed è ancora viva )
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Ecco la mia preferita tra le fucsie giganti: la fucsia woodoo!
a2014a700e38a3b8302edd0200c9abdc.jpg


le altre si preparano per i fiori!
b5c016720b737f089188cbd364261a27.jpg

2c8b060829011b196e3fc24c9ebf4337.jpg
 

Impatiens

Aspirante Giardinauta
IMG_0013.JPG Mi dispiace rovinare questa bella carrellata di foto, ma se vi intendete di fucsie forse potete aiutarmi. La mia è al terzo anno, la tengo sotto la veranda coperta, mai sole. Supera l'inverno quasi miracolosamente, se penso al maestrale che prende ogni tanto, e questa primavera era bellissima. Ma ora... l'estate non le piace, almeno con i 38 gradi che abbiamo qui... sta probabilmente soffrendo il caldo, ma vorrei un vostro parere, se potete.
 

Stefano De C.

Florello Senior
Non sta molto male mi pare, sicuramente soffre l'estate rovente.
E' un ibrido di magellanica mi pare, quindi rustica al freddo anche intenso
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Vedi l'allegato 396754 Mi dispiace rovinare questa bella carrellata di foto, ma se vi intendete di fucsie forse potete aiutarmi. La mia è al terzo anno, la tengo sotto la veranda coperta, mai sole. Supera l'inverno quasi miracolosamente, se penso al maestrale che prende ogni tanto, e questa primavera era bellissima. Ma ora... l'estate non le piace, almeno con i 38 gradi che abbiamo qui... sta probabilmente soffrendo il caldo, ma vorrei un vostro parere, se potete.
Sembra anche a me un ibrido di magellanica.. sono abbastanza resistenti! Il caldo intenso lo soffrono molto! Meglio tenerle all'ombra. Magari, lontano dalle ore calde (ad esempio in prima mattinata) puoi spruzzare un po' di acqua sulle foglie!
 
Alto