• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serra fredda per ricovero invernale (richiesta indicazione libro) fuchsie in inverno

C

<Constance Spry>

Guest
Dopo la tragica, a dir poco, esperienza con le fuchsie bruciate dal vento, ho deciso di costruirmi una mini serra per il ricovero invernale. Qualcuno può indicarmi un libro con le specifiche di costruzione? O comunque un libro che parli delle serre e degli elementi che bisogna rispettare per costruirle?
E magari anche un libro che parli delle coltivazioni in serra, giacche ci siamo.
Ad ogni modo mi piacerebbe sapere come vi comportate voi con le fuchsie in inverno. Io abito sul litorale ionico della Calabria, e che io mi ricordi in ventinove anni, proprio qui sulla costa, ha nevicato una volta sola, e quindi se non mi preoccupa il gelo ho dolorosamente constatato che il vento è micidiale. Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà.

Inoltre rinnovo a tutti il mio appello per la fuchsia bianca e viola.
 
Alto