• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fotografie dei prati.

crireal

Guru Giardinauta
e' vero! Sono curiosissimo di vedere il green di Green! :lol:

Col giusto miscuglio e la dovuta preparazione con almeno 4-5 ore di esposizione si riescono ad ottenere ottimi risultati, credimi che è ben peggio l'eccessiva esposizione, sul terreno in pendenza che vedi (in estate sul mezzodì il sole è praticamente perpendicolare) solo un miscuglio a prevalenza arundinacea ce l'ha fatta .. loietto, poa e festuca rubra si sono cotti/lessati/bolliti.
cigolo

Devo dire però che il prato cosi in pendenza gli da un non so che di fascinoso che mi acchiappa!!!
Ovvio che l'occhio clinico di una persona esperta è fondamentale. Un conto è mettere foto qui e farsi dare consigli ex post. Un conto vederlo tutti i giorni con la sensibilità e la consapevolezza di chi è davvero esperto!

Comunque piano piano verrà cosi anche a quelli come me, son convinto, con il dovuto impegno! :hands13:
Grande Cigolo!!!

tonio

Florello
ma quello di green non c'è....a lui gli piacciono i bastardini ,e non è una bella vista secondo me........e forse anche secondo lui........

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Si parte si o no.

Se si come?

green non si ancora fatto sentire a riguardo........

Ho letto il tread e non credo che sia una bellissima idea pubblicare foto dei vostri giardini...

...per il perché non so se posso dirvelo, sto ancora aspettando conferme a riguardo, ma fidatevi non è per capriccio che consiglio di non pubblicare, per chi l'ha già fatto no problem poi vediamo come risolvere... :D

ma quello di green non c'è....a lui gli piacciono i bastardini ,e non è una bella vista secondo me........e forse anche secondo lui........

:lol: :lol: :lol: se posto le foto del mio vi mettete le mani in testa e cambiate direttamente Forum, però oltre "bastardini" ne ho qualcuno di macroterma veramente bello quando sarà il momento posterò qualcosa anche se devo chiedere il permesso non trattandosi di giardini miei! :D

michelepm

Florello Senior
...per il perché non so se posso dirvelo, sto ancora aspettando conferme a riguardo, ma fidatevi non è per capriccio che consiglio di non pubblicare, per chi l'ha già fatto no problem poi vediamo come risolvere... :D
Ecco qui...., mi scrivo ad un forum, pubblico le foto del mio prato e mi scatta subito la denuncia?E' vita questa?:lol::lol:
Comunque scherzi a parte, grenn la violazione esiste nel momento in cui pubblico o faccio uso di foto non mie, senza il consenso dell'interessato. Ogniuno di noi può pubblicare, a suo rischi e pericolo, anche il proprio cellulare purchè lo stesso non venga ripostato da altre persone senza consenso del titolare dello stesso.
Poi se ci sono altre questioni legali legate al forum, alzo le mani:Saluto:

dany.1982

Giardinauta
i complimenti devo farli a tutti!!! veramente perchè tutti avete un prato tenuto bene.
comunque più sto tentando di far crescere un po' bene il mio sto guardando in giro tutto il giorno prati e...... sono veramente pochi quelli che ci tengono un po'!! peccato perchè è il biglietto da visita di una casa e tante, anche case di classe perdono di bellezza per quello!!! non dico di volere il prato come il vostro perchè sicuramente serve l'esperienza che io non ho ma almeno non certi che vedo che sembrano usciti da un bombardamento.

Green thumb

Membro dello Staff
Ecco qui...., mi scrivo ad un forum, pubblico le foto del mio prato e mi scatta subito la denuncia?E' vita questa?:lol::lol:
Comunque scherzi a parte, grenn la violazione esiste nel momento in cui pubblico o faccio uso di foto non mie, senza il consenso dell'interessato. Ogniuno di noi può pubblicare, a suo rischi e pericolo, anche il proprio cellulare purchè lo stesso non venga ripostato da altre persone senza consenso del titolare dello stesso.

:confuso: :confuso: :confuso:

Mi sono spiegato male, non è un problema legale ci mancherebbe e anche fosse non sarei stato così fumoso, c'è la possibilità di un concorso anche per la sezione prato (come sta avvenendo in altre sezioni a rotazione) ancora non si è stabilito quando e come, ma dovranno essere pubblicate foto "inedite" per cui se pubblicate ora il vostro meglio poi...

Tutto qui... :astonished:

Quando sarà il nostro momento vi avvertirò non preoccupatevi... :D

dany.1982

Giardinauta

sicuramente non è per quello il problema perchè ognuno può pubblicare foto PROPRIE e se queste non fossero, ma già in rete, per non avere problemi con copyright bisogna linkare o scrivere la fonte da dove è stata recuperata la foto.

ciao

michelepm

Florello Senior
:confuso: :confuso: :confuso:

Mi sono spiegato male, non è un problema legale ci mancherebbe e anche fosse non sarei stato così fumoso, c'è la possibilità di un concorso anche per la sezione prato (come sta avvenendo in altre sezioni a rotazione) ancora non si è stabilito quando e come, ma dovranno essere pubblicate foto "inedite" per cui se pubblicate ora il vostro meglio poi...

Tutto qui... :astonished:

Quando sarà il nostro momento vi avvertirò non preoccupatevi... :D
Bene bene, allora inizio a cancellare tutte il meglio del meglio e lascio sul web solo le scartoffie:D

Green thumb

Membro dello Staff
vedi vedi per cosa è?
questo mi piace così vedrò altri bei giardini :) e forse anche quello di green :)

La differenza tra il mio giardino e quello di run è che io non ci ho perso tutto il tempo che ci spende lui, ho un prato di bermudagrass (la prima macro che ho conosciuto) e a parte una concimazione primaverile che se la deve far bastare vede l'acqua solo quando piove e mi fanno ridere quelli che dicono che i prati hanno bisogno di molta acqua, quest'anno si è beccata tra aprile e settembre 60 mm d'acqua e sia pur ancora malconcia si è rinverdito tutto (poco prima della nanna direte voi, è vero ma perché agosto settembre non ha piovuto mai o quasi negli anni passati riprendeva proprio vigore!) :D

dany.1982

Giardinauta
che bella che è!!! sono contento della scelta che ho fatto sul mescuglio.
perchè la bloue country è qualitativamente superiore?

cigolo

Esperto Sez. Prato
Perchè contiene alcune delle ultime cultivar di festuca arundinacea disponibili sul mercato che dai test risultano superiori in aspetto e resistenza alle malattie nonchè l'altrettanto ottima poa pratensis cv bedazzled.

cigolo

crireal

Guru Giardinauta
mmmm mi state facendo venire voglia di prenderla sta blue country!!! :lol:

ma dove si può acquistare?
Certo che se dovessi rifare tutto, apparte litigare con la mia compagna, dovreisicuramente rifare il top! :ciglione:

cigolo

Esperto Sez. Prato
ma dove si può acquistare?
Dalle tue parti non ci sono rivenditori ufficiali :storto:

Certo che se dovessi rifare tutto, apparte litigare con la mia compagna, dovreisicuramente rifare il top! :ciglione:
Semplice, lo irrori col diserbante totale fingendo un problema al prato causato da una qualche malattia e la tua compagna sarà ben felice di una nuova semina :)

cigolo

crireal

Guru Giardinauta
Dalle tue parti non ci sono rivenditori ufficiali :storto:
cigolo
Ehhhh lo so che sono s****to!!! Dovrò fare una trasferta per le sementi? :sgrunt:
Mo cerco un po su internet ma una volta cercai le sementi blue alliance e mi ricordo che trovai in vendita solo sacchi da 5 kg e, credo siano un po troppi per i miei 45 mq!!!

Semplice, lo irrori col diserbante totale fingendo un problema al prato causato da una qualche malattia e la tua compagna sarà ben felice di una nuova semina

:lol::lol::lol:

Alto