• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fotografie dei prati.

cigolo

Esperto Sez. Prato
Eccellente pure il blue alliance, molto più fine del country ma altrettanto pregiato come cultivar utilizzate.

cigolo

crireal

Guru Giardinauta
Infatti io all'inizio del mio progetto iniziato il 20 agosto, ero molto interessato al blue alliance, molto piu del blue country, ma allora non riuscii a trovarlo, sopratutto nella quantità che mi occorre! Le sue caratteristiche si addicevano molto al mio spazio per il prato!!!

SGRUNT!

dany.1982

Giardinauta
Infatti io all'inizio del mio progetto iniziato il 20 agosto, ero molto interessato al blue alliance, molto piu del blue country, ma allora non riuscii a trovarlo, sopratutto nella quantità che mi occorre! Le sue caratteristiche si addicevano molto al mio spazio per il prato!!!

SGRUNT!

vendono il saccone da 10 kg e basta. per la spedizione non sarebbe problema perche' passo spesso nelle tue zone.

crireal

Guru Giardinauta
vendono il saccone da 10 kg e basta. per la spedizione non sarebbe problema perche' passo spesso nelle tue zone.

Comunque ormai se ne parlerebbe per il prossimo Marzo! Sarebbe una ****ta! Certo è che dieci kg per me sono eccessivi!!!
Vediamo come viene quello che ho piantato da poco.
Ho trovato il sito di un giardinaggio che vende in sacchi da un KG il Blue Country! Ma perchè l'alliance non lo fanno? Eppure sarebbe perfetto per il mio prato mezza ombra permanente!

e il blue stadio ...no ....non vi piace......per caso.......è quello che ho io........

Assolutamente bellissimo Tonio! Ma forse per caratteristiche e posizione del mio giardino l'alliance sarebbe il migliore a mio avviso.
Centro Italia a 250 Mt di altitudine dal livello del mare e mezzombra. Che d'inverno diviene anche piu ombra...

Green Leaves

Aspirante Giardinauta
Bello e bel colore, a quanto lo rasi? A me sembra un po bassino per la varietà.

cigolo

La foto l'ho fatta questa mattina, subito dopo la rasatura. Ho un rasaerba a motore che ha quattro livelli di altezza, non so a quanti cm. corrispondono, comunque la rasatura di oggi era al terzo livello, oltre il quale c'è l'altezza minima. Dici che dovrei abbassare di un livello?

areooo

Giardinauta
ma perche' io non vedo le tue foto Green Leaves? se clicco mi va nella home di flickr . le hai spostate? sono curioso :D

cigolo

Esperto Sez. Prato
Dici che dovrei abbassare di un livello?
A me sembrava basso ma potrei sbagliare, misura la distanza della lama dal suolo (eventualmente sommando la distanza della scocca dalla lama a quella della scocca al suolo), se inferiore ai 4cm io taglierei più alto (questo genere di miscugli da il meglio dai 5cm in su .. poi de gustibus).

cigolo

Green Leaves

Aspirante Giardinauta
A me sembrava basso ma potrei sbagliare, misura la distanza della lama dal suolo (eventualmente sommando la distanza della scocca dalla lama a quella della scocca al suolo), se inferiore ai 4cm io taglierei più alto (questo genere di miscugli da il meglio dai 5cm in su .. poi de gustibus).

cigolo

Grazie per il suggerimento. Proverò a misurare.

Alto