• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fotografie dei prati.

marcobri

Apprendista Florello
ecco il mio prato ...foto di ieri mattina....tanto i prati si assomigliano tutti:lol:
il primo che me lo tagga lo taggo io:mazza::lol::hands13:
notate qualche somiglianza?:lol::lol:

20abdsm.jpg

areooo

Giardinauta
@ marcobri: cavolo, il tuo prato fa schifo!! devi usare i rotoli perche' con i semi non ci sai mica fare eh! e mi sa che tra poco crollera' tutto.. aspettiamo di vedere la foto di uno che usa i rotoli per capire la vera qualita' dei rotoli (se chi usa i rotoli ha il potere di bannare la gente questo mi sa che sara' il mio ultimo messaggio qui.. addio!) (proprietario so che e' tuo questo prato e ti rinnovo i miei complimenti! grande prato e tenuto veramente daddìo!)

@cigolo: meraviglioso!!!!!!! sei uno scienziato dei prati, e c'e' vera ammirazione nei confronti del tuo giardino

Ultima modifica:

marcobri

Apprendista Florello
gia'...questi prati si assomigliano molto,infatti sono tutti verdi:lol: sembra di piu' di 90mq per colpa dell'obbiettivo...e' in grandangolo:martello::lol:
aspettiamo l'intervento di qualcun altro per i diritti di autore:hands13:

areooo

Giardinauta
e sono d'accordo con Tonio!
Marco ti direi bello e bravo ma cosi' ti prenderesti tutti i complimenti tu, quindi divido il bello per il prato e bravo per te! :)

marcobri

Apprendista Florello
complimenti per la tua tenacia a tenere una microterma nella tua zona........
in effetti non e' facile...ma imparando a gestire le irrigazioni e' tutto piu' semplice...quest'anno non ho usato neanche una volta i funghicidi....il composto di festuche fini che traseminai ad aprile s'e' ripreso alla grande appena le temperature si sono abbassate....tutto sommato la sofferenza idrica in cui l'ho mandato questa estate ha dato i suoi frutti...bene cosi'....

michelepm

Florello Senior
Oggi è il mio pc cher non va ed il troppo lavoro.
Marco per bello è bello per carità non ho nulla da ridire, bello verde, folto, un pachettino alto ma ci puo stare visto che domani rasi però .............nella foto c'è una cosa che non mi convince per niente:confuso::confuso:
cosa ci fà quel tubo lì in mezzo:mazza::mazza:che per caso irrighi ancora con la suca:lol::lol::lol:

Ultima modifica:

marcobri

Apprendista Florello
la pompa la utilizzo quando decido di chiudere i pop up delle zone ombreggiate...li irrigo a mano a seconda di come vedo il prato...e poi per pulire il resto del giardino che e' dietro la foto. in tutto ho 150mq...

areooo

Giardinauta
io posto dei ricordi dato che ho gia' spaccato fuori tutto per spostare degli alberi

'era' cosi' prima di piantare l'ulivo in mezzo
(mentre cosi' post lavoro (ora c'e' l'erba ma non essendo un amante della fotografia non ho la situazione aggiornata))

mentre da dove c'e' ora l'ulivo si vedeva il lato destro (o sinistro) della casa, ma anche per questa parte la situazione ora e' cambiata perche' non c'e' piu' il nocciolo (che si vede ancora senza foglie), e questo e' quello che si vedeva

da notare le recinzioni varie che peggiorano il tutto. non riusciro' mai ad avere il giardino perfetto e accessibile ma mi va bene così! peccato perche' farei arrivare l'erbetta fino intorno alla vasca, ma quella e' zona del cane (che si fa i bagni in piscina) :) e la lascio selvaggia
ma la parte di giardino che mi da piu' soddisfazione e' senza ombra di dubbio questa: tenete a bada l'invidia, questa e' solo per il cane (ovviamente e' a rotoli, ma l'occhio esperto di Tonio sicuramente l'aveva gia' intuito :) )
e in piu' c'e' un'altra parte per il cane dietro casa ma la macchina fotografica si e' sempre rifiutata di scattare foto. mi hanno chiesto se posso affittarla per gare di mini moto cross per come e' messa :)

:Saluto:

marcobri

Apprendista Florello
su una cosa devo concordare con tonio...avere troppe piante e siepi nel prato e' controproducente...se fosse per me toglierei tutto....jucca,washingtonia ecc...il prato deve avere quanta piu' "aria" possibile e la massima esposizione...se notate, i prati piu' belli,piu'folti e piu' in salute sono quelli totalmente esposti....avere 7-8 ore si sole al giorno e' un manna....

michelepm

Florello Senior
Per non parlare di quando si deve rasare, gira di qua gira di la, forbici di rifinitura, e che è siamo diventati peggio dei parrucchieri :lol::lol:

areooo

Giardinauta
sono d'accordo. sopra ho postato le mie foto e lo si nota. finalmente il prossimo inverno togliero' i noccioli per mettere al loro posto una siepe bassa ..e non vedo l'ora di farlo, solo che al momento non ho piu' spazio per la legna e non la voglio buttare (avendo un caminetto ad ogni inverno brucio quello che tolgo dal giardino. prima di togliere i noccioli attuali devo liberare tutta la legnaia!)
il resto che ho lo tengo (vite, melograno, peri, susino, melo, nespolo, amoli, fichi.. mi piace la frutta :p)

marcobri

Apprendista Florello
Ma non dovevi rifarlo a settembre con l'arundinacea? Hai cambiato idea?

cigolo
si non ho fatto piu' nulla. ho traseminato solo gli spazi dove avevo i vasi nel prato e quindi l'erba li era morta e infatti si vede dalla foto. con l'abbassarsi delle temperature tutto e' tornato apposto e nonostante il prato abbia patito la sofferenza estiva ora sta' alla grande.poi dopo l'acquazzone e concimata di venerdi e' esploso...infatti domani devo tagliare....il composto comunque l'ho preso per precauzione lo tengo di scorta in cantina bello fresco...

Alto