• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fotografare

Bonsy

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti.

Visto che nel forum c'è l'esigenza di postare spesso delle foto, ma altrettanto spesso vedo delle foto fatte maluccio e considerando che io sono un fotografo professionista, ho pensato di mettermi a disposizione per dare dei consigli per fotografare meglio i nostri Amici verdi: luci, tagli, angolazioni per le varie esigenze.

Di tanto in tanto inserirò dei consigli, potete anche farmi delle domande alle quali sarò felice di rispondere.

Ringrazio i moderatori che mi hanno dato quest'opportunità di rendermi utile in qualche modo, visto che di giardinaggio posso solo imparare :martello:

Un saluto a tutti. :Saluto:
 

Bonsy

Aspirante Giardinauta
Consiglio del Giorno:

Quando scatti una foto ad una pianta posizionati in modo che l'obiettivo sia a metà della sua altezza.

Evita di metterti troppo vicino con un obiettivo grandangolare, altereresti le proporzioni, mettiti più lontano e usa un teleobiettivo (da 50mm in su).
 

aseret

Florello Senior
Penso che la maggioranza abbia una digitale come me, che sa usare più o meno bene...io sono fra queste ultime: a cosa servono e cosa significano i simboli che sono sulla rotellina in alto? es: P M SCN e simboli vari? La mia è una Canon.
 

Gio72

Aspirante Giardinauta
Penso che la maggioranza abbia una digitale come me, che sa usare più o meno bene...io sono fra queste ultime: a cosa servono e cosa significano i simboli che sono sulla rotellina in alto? es: P M SCN e simboli vari? La mia è una Canon.