• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

[Foto Presepe] Avete fatto...

Eltuena

Guru Giardinauta
l'albero di Natale, il presepe o addobbato casa? Io ancora no, ma avevo capito che qualcuno qui nel forum sì. E le foto promesse?

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Io ho un presepe di circa 10 cm di diametro in legno di olivo, e un alberello (finto!) di una quarantina... Li "monterò" domani, 8 Dicembre, come da tradizione...
Per lo smantellamento dipenderà dai gatti; ci sta anche che nel giro di qualche ora dovrò smontare tutto (ammesso che resti qualcosa, dopo che sono passati loro)... :rolleyes:

amethyst

Aspirante Giardinauta
8 dicembre!!

Domani, domani, cara Elena! Approfitterò del giorno di festa per addobbare il mio albero e mettere le lucine colorate lungo il balcone.
Per quanto riguarda il presepe, finora non l'ho avuto ma sabato scorso ho preparato delle figurine con la pasta al sale, molto ridotte, solo le testoline dei personaggi e qualche dettaglio... le incollerò a caldo su di un nastro alto e appenderò il tutto... magari alla ringhiera della scala!

Buona festa a tutti!
Baci
Ele :love_2:

A

*Ale*

Guest
Anche io lo faccio domani... e' una tradizione da anni....:froggie_r non vedo l'ora, e poi devo traslocare nella casa nuova.....:froggie_r :froggie_r

H

Hobbit

Guest
L'albero l'ho fatto.....le foto le posterò domani (che è festa).....
Il presepe ancora no.....ma lo farò sicuramente in questi giorni....
Ciao

valentinaTS

Giardinauta Senior
Il mio abetino e' schiattato in primavera, cosi' quest'anno ho fatto un albero "alternativo" ...anzi due! Ho addobbato i miei 2 ficus benjamin, alti 1,5 m che tengo molto vicini cosi' da sembrare quasi un'unica pianta. Ovviamente ho messo solo decorazioni molto leggere tipo fiocchetti di nastro e angioletti di filo, ma il risultato mi sembra carino. poi ho messo qualche fiocchetto rosso di raso intorno a vasi vari e ai candelabri e ho tirato fuori della candele argentate. Inoltre in questo periodo uso sulla tavola delle tovaglie con disegni natalizi sia sul rosso che sul blu.
Venerdi' comprero' la stella di Natale dell'AIL e avro' completato l'opera.
Ciao

H

Hobbit

Guest
Che bello.....mi hai preceduto per un'attimo....però ho aperto una nuova discussione!

H

Hobbit

Guest
Mah! visto che anche Airen ha postato qua ...... vediamo domani che dicono i "capi" ....
Ciao.....bellissimi i vs. alberi e che spettacolo di cagnone.....è dolcissimo.....

oskar

Giardinauta
Io come tutti gli anni faccio le cose doppie, ossia per casa mia e per i nostri due nipoti che purtroppo non hanno più la mamma e che noi seguiamo da sempre.
Un lavoraccio, ma non demordo.
Albero di Natale, Presepe, addobbi in casa e luci all'esterno.
Praticamente lavoro 3 sabati interi per realizzare tutto ciò.
Ma alla fine la soddisfazione personale mi ripaga sia della fatica che della spesa (ogni anno "introduco" qualcosa di nuovo).
Tra l'altro, sono collezionista (forse è una parola esagerata) del Presepe di una nota casa di ceramiche di Trento, la Th..
Ogni anno escono 3 o 4 nuovi soggetti nuovi, per cui si "ingrandisce" sempre più!!
Buon divertimento a tutti da Oskar.

A

*Ale*

Guest
Fatto ieri... Secondo me e' molto bello... E' ovviamente finto (ma molto simile ad uno vero) ha le palline blu' cobalto e di vetri trasparente, i fili argentati, il tulle blu e argento avvolto attorno, le lucette blu e bianche.:)

Eltuena

Guru Giardinauta
Questo è

il mio presepe. Che ve ne pare? Dalle due foto riuscite ad indovinare dove è posizionato? Peccato che nella seconda foto non si nota il laghetto.
natale2004_4.jpg

natale2004_0521.jpg

H

Hobbit

Guest
Bellissimo....Eltu......veramente, (in questo periodo sono a corto di aggettivi), bello il presepe "mistico" (come dice mia figlia)...... fa rivivere le emozioni del passato, di quando si era bambini......la nascita di Gesu' Bambino, le pecorelle, lo stagno e il ponticello........le montagne con la neve e il cielo stellato....la capanna con la stella cometa.......
Quando apro lo scatolone del presepe .... ogni anno è sempre un'emozione ..... ho ancora qualche statuina vecchia sopravvissuta a traslochi, animali e bambini...... alcune sono un pò ammaccate, ma hanno il fascino delle cose vissute....
Ciao..... domenica Presepe.....

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Attenzione!

buffalo66 ha scritto:
Grazie,se si potesse le sposterei nel tuo post così le pubblichiamo tutti nello stesso
Le foto (anche dell'albero di Airen) le sposto nell'altra discussione, qui continuate pure con il Presepe... ;)

Ultima modifica:

amethyst

Aspirante Giardinauta
Albero fatto, ma per ora non ho foto... Appese le palline, le file di perle, gli angioletti che suonano e gli orsetti... Appese anche le lucine sul balcone!
Manca ancora il presepe, essendo ancora in fase di costruzione... i pezzi in pasta al sale sono asciugati ma devo ancora assemblare il tutto. Spero di riuscire a fotografare la prossima settimana.

Baci!
Ele :love_2:
holiday19.gif

mario87

Maestro Giardinauta
ops

Scusami ele non avevo letto il tuo messaggio ed ho postato l'albero in questo post :( saresti tanto gentile da spostarlo nell'altro post? grazie mille e scusami :love_4: :love_4: :love_4: :love_4:

Alto