• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ai Forumisti piace L'albero di Natale o il Presepe????

francesco saverio

Giardinauta Senior
Ciao a tutti i forumisti,
mi piacerebbe sapere ed indi conoscere i gusti natalizi dei forumisti!!Vi piace lpiu' l'albero di natale con i suoi addobbi, oppure il Presepe fatto con i pochi o molti personaggi????Io esprimo che preferisco entrambi tant'e' vero che assieme ai mie figli addobbiamo l'albero di natale, ma accanto mi piace preparare anche un presepe, piccolo ma carino con i personaggi, che ogni anno aumentano!!!!Un ciao a tutti voi da Saverio.:froggie_r :froggie_r :Saluto: :Saluto:
 

binuccio

Guru Giardinauta
io faccio di solito l'albero (ne ho uno finto ma verosimile di media grandezza) ma in generale non sono per gli addobbi. mi piace vedere quelli degli altri però!
 

tano83

Apprendista Florello
entrambi...ho un grande albero finto, molto bello (sembra vero) che addobbiamo alla grande, e sotto ci mettiamo un bel presepe pieno pieno di personaggi, casette, pecorelle e tanto muschio....con accanto il cesto pieno di panettoni, pandori, spumanti e regali..
 

contrada_blu

Maestro Giardinauta
ai forumisti piace l'albero di natale o il Presepe??????

Ciao a tutti i forumisti,
mi piacerebbe sapere ed indi conoscere i gusti natalizi dei forumisti!!Vi piace lpiu' l'albero di natale con i suoi addobbi, oppure il Presepe fatto con i pochi o molti personaggi????Io esprimo che preferisco entrambi tant'e' vero che assieme ai mie figli addobbiamo l'albero di natale, ma accanto mi piace preparare anche un presepe, piccolo ma carino con i personaggi, che ogni anno aumentano!!!!Un ciao a tutti voi da Saverio.:froggie_r :froggie_r :Saluto: :Saluto:

Mi piace molto il presepe che mi fa ricordare l'infanzia, attualmente faccio l'albero e sotto metto la grotta con tutti i personaggi, pastori,animali, re magi e la natività:froggie_r :lol: :lol:
 

simuoh

Maestro Giardinauta
io li faccio tutti e due ...l'albero non troppo grande a cui cambio decorazioni ogni anno e il presepe..bhe dipende dal tempo faccio una specie di plastico e un anno è grande e l'altro no..quest'anno sarà medio..mancano le ultime rifiniture e poi...si che è natale...
 

Pin

Master Florello
io ho una piccola collezione di piccoli presepi, molto minimi, ma di varie nazionalità e materiali.
L'albero rigorosamente finto è piccolo e solo con luci colarate.
In compenso metto nastrini e addobbi per tutta la casa e sulla porta , dentro e fuori.
 

thuya

Florello
Se fosse per me non farei nè l'albero nè il presepe perchè c'è sempre un grande entusiasmo per farli e poi nessuno, feste finite, vuole mettere a posto...

per quieto vivere faccio l'albero, rigorosamente FINTO!! e mi piace decorarlo con un solo colore: un anno rosso, un anno blu, un anno giallo...
 

Antonella73

Giardinauta Senior
io perefisco decorare l'albero, mi piace avere anche il presepe,che come dici tu Saverio, aumenta di anno in anno, anche perchè i personaggi costicchiano....
e poi decorazioni alle finestre e alla porta s'ingresso....

è un'atmosfera magica.....
 

Rodoficea

Aspirante Giardinauta
Io li faccio entrambi, l'albero sia dentro casa che fuori, ma il mio preferito è il presepe!! :love:
Ogni anno mi invento un nuovo modo di farlo, l'anno scorso ci ho messo le mie piantine grasse :froggie_r ,
:rolleyes: quest'anno ancora non so.... pensavo di fare una base di cartapesta e incollare sopra della sabbia, in modo da fare il deserto, oppure di mettere tutti i personaggi su delle zattere e farli galleggiare sull'acqua....
Avete qualche idea?
:Saluto:
 

daria

Master Florello
Premetto che mi piace un sacco decorare la casa e la veranda-molto usata anche nella stagione invernale- per le feste. Ho avuto per anni alberi molto grandi e zeppi di roba, soprattutto da quando i bambini davano il loro contributo alla preparazione. A dire il vero un paio sono anche crollati per il troppo peso...Sicchè, negli ultimi anni, con la prole ormai adulta, sono passata ad un piccolo alberello a fibre ottiche, arricchito con decorazioni in vetro e fiocchetti rossi. Poi, mi piace avere vari richiami natalizi in giro per casa, fiori, copritavola e centri in organza oro e rosso, candele a volontà, vetrofanie in veranda, ghirlanda natalizia...
Mai avuto presepi, non siamo religiosi, ma:rolleyes: allestisco una specie di villaggetto di folletti e gnomi portafortuna :eek:k07:
 

Lele85

Apprendista Florello
tutti e due. quando ero piu piccolo lo facevo col papino e poi distruggevo il presepe con una balestrina per bambini ke sparavano cosi di gomma....ahah troppo bello..usavo i remagi e tutti gli altri personaggi come bersagli. Ora ke sono piu grande lo faccio sempre con papà, ma lo facciamo piu bello, con l acqua ke gira etcetc. l albero anke quello lo facciamo tt la famiglia inseime, ognuno mette qlk un pò alla volta.
 

Sasti

Florello
toh, da me si son fatti sempre entrambi....
avevo un gatto che regolarmente si portava via qualche personaggio del presepe:lol:
io ho sempre preferito l'albero, per una mèra questione estetica, ne ho uno fintissimo che regge l'anima coi denti, ma chissenefrega, no?
l'importante e' il pensiero...
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
L'albero, ma non come quelli seriosi che vanno di moda oggi, quelli addobbati con i superstiti degli anni passati ed integrati con i nuovi arrivi!!!
 
Io da sempre l'albero:D .
Da quando sono riuscita a convincere i miei a prendere l'alberone cioè ormai qualche anno... è davvero uno spettacolo:froggie_r .
Albero da 2.20mt molto ricco rigorosamente finto ma sembra vero... ha proprio alcuni rami con gli aghi a ricostruire l'immagine di quello vero :).

:Saluto:
 

raggiodisole

Giardinauta
Albero di natale:froggie_r
Tutti gli anni addobbo con le luci il pino che ho in giardino
01.gif
....non vedo l'ora!:ciglione:
 

Al Thor

Aspirante Giardinauta
Io faccio entrambi: sia a casa mia che in quella di mio nonno a Vercelli (dove si ritrova tutta la famiglia per Natale).
Mi piacciono molto entrambi ma il presepe è su un altro pianeta: oltre al valore ornamentale ha anche una valenza simbolica!
I presepi che faccio sono piuttosto popolosi anche se pur troppo non sono ancora riuscito a portarci l'acqua corrente!
quando ero piu piccolo lo facevo col papino e poi distruggevo il presepe con una balestrina per bambini ke sparavano cosi di gomma
Io quando ero piccolo (prima media) ho decapitato il Giuseppe di cartongesso del presepe in classe con una cerbottana!
Ero piccolo e ingenuo...secondo voi sono a rischio di scomunica?
 

fgmistic

Aspirante Giardinauta
tutti e due solo che per un bel presepe ci vuole tempo e spazio e spesso mi mancano entrambi..allora ripiego sull'albero rigorosamente sintetico.





!

Io quando ero piccolo (prima media) ho decapitato il Giuseppe di cartongesso del presepe in classe con una cerbottana!
Ero piccolo e ingenuo...secondo voi sono a rischio di scomunica?
bhe io dopo il 6 abbattevo i personaggi direttamewnte con la pistola a pallini di gomma o in mancanza di pallini a colpi di elastico (risparmiavo però Gesù bambino) :D
 
Ultima modifica:
Alto