• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualche foto...

R

RINO

Guest
Complimenti buffalo !! devo confessarti che non amo ( proprio per il loro """profumo""") i Dracunculus
Complimenti ancora!

B

Bre

Guest
complimenti ;)
se avessi un giardino grande anche io metterei quella pianta particolare
sembra una creatura animale....
ciao ;)

buffalo66

Giardinauta Senior
Aggiungo ancora qualche foto...
Questa è una datura che mi è stata regalata l'anno scorso...

buffalo66102.jpg

Questo è un eucomis bicolor

buffalo66119.jpg

e questi sono gli eremurus

buffalo66120.jpg

ed infine dato che ad Ornella piacciono i delphinium questi sono gli ultimi due fioriti

buffalo66118.jpg

buffalo66117.jpg

Spero siano gradite...

Ornella.48

Maestro Giardinauta
grazie Buffalo, gentilissimo, ti sono debitrice anche del Pacific "Magic fountains", oltre che degli iris reticulata .... ;)
Anzi, per i delphinium vado a mettere un post a parte ;)

Danilis

Apprendista Florello
Non ho capito se si dice baffalo o buffalo.... Perchè negli USA c' è una città che si chiama Buffalo ma si pronuncia Baffalo.... bellissime le foto.

Dannnnniiiielllllee100000900000

Clorophilla

Florello
ohhhh...finalmente vedo questo dracucu...e via dicendo (ma perchè non ricordo mai il nome?:squint: ) almeno so' cosa mi aspetta!
Già che ci sono devo dirti che mi piace molto anche l'eucomis bicolor

grazie e complimenti b(a)ffalo:D

buffalo66

Giardinauta Senior
Non so come mai non riesci a ricordarti il nome,eppure è facilissimo dracunculus vulgaris!Mi accorgo dell'apertura dei fiori quando un leggero venticello mi fa sentir il loro "profumo" ed allora vado alla ricerca di quale si è aperto,perchè ne ho sparsi in 4-5 punti del giardino.
L'eucomis lo potrai trovare sempre dalla Raziel o da Floriana,però da un due anni l'ho visto in vendita anche nei supermercati,sia questo che l'autumnalis,a fiore bianco.
Ciao

lidia1809

Guru Giardinauta
A parte le piante che sono spettacolari...........ma hai pure un laghetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! che meraviglia!!!!!!!!!!!! credo di aver intravisto dei pesci rossi, giusto? ci sono pure deel piante acquatiche?

P.S. il gatto dell'avatar è tuo o solo una foto?

Alto