• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foto del mio giardino

pinkopossum

Aspirante Giardinauta
Nemmeno io vedo la foto!!!! :(

Volevo farti i complimenti e dirti che sono verde dall'invidia sia per il belllisssssssimo giardino che hai (in particolare la yucca perchè la mia non fiorisce più) sia per il posto in cui abiti (adoro fontane bianche!)

Se nessuno l'ha fatto prima e se ti piacciono perchè non pianti dei fichi d'india?
 

pieroverde

Aspirante Giardinauta
è bellissima la tua pachidodiun lamerei.
ce l'ho anch'io, piccola piccola.
tu come la curi? che tipo di concime usi?... annaffiature?

d' estate l'acqua non gliela faccio mancare, d'inverno poco.l' importante e' la posizione della pianta io d'estate sole diretto solo di mattina e d'inverno al sole il piu'possibile, ma sempre a riparo da correnti di aria fredda (magari nascosta dietro un' altra pianta piu' grande o siepe o muretto).
qualche giorno fa ne ho comprate altre due piccolissime speriamo che crescano come quella in foto...
 

pieroverde

Aspirante Giardinauta
Nemmeno io vedo la foto!!!! :(

Volevo farti i complimenti e dirti che sono verde dall'invidia sia per il belllisssssssimo giardino che hai (in particolare la yucca perchè la mia non fiorisce più) sia per il posto in cui abiti (adoro fontane bianche!)

Se nessuno l'ha fatto prima e se ti piacciono perchè non pianti dei fichi d'india?


ci sono anche quelli ma non ho mai pensato di postare le foto perche' da queste parti i fichi d'india sono parte integrante del paesaggio....comunque mi hai dato una bella idea..a breve le pubblichero'...
ps non riesco piu' ad inserire le foto non so cosa fare...
 

domenico83

Aspirante Giardinauta
mi limito alla prima pagina perchè non ce la faccio a leggere le altre 11 e ti faccio una domanda: ma una bel tavolo e 2 sdraio? :)
 

pieroverde

Aspirante Giardinauta
mi limito alla prima pagina perchè non ce la faccio a leggere le altre 11 e ti faccio una domanda: ma una bel tavolo e 2 sdraio? :)

hai ragione...il fatto e' che i tavolini e le sdraio sono molto "variabili" in quanto mai fisse nello stesso posto...devo decidere ancora dove metterle....consigli?
ciao grazie
 

pieroverde

Aspirante Giardinauta
Nemmeno io vedo la foto!!!! :(

Volevo farti i complimenti e dirti che sono verde dall'invidia sia per il belllisssssssimo giardino che hai (in particolare la yucca perchè la mia non fiorisce più) sia per il posto in cui abiti (adoro fontane bianche!)

Se nessuno l'ha fatto prima e se ti piacciono perchè non pianti dei fichi d'india?






dato che ti adori fontane bianche la prossima volta che vieni da queste parti ti mostro LIVE il giardino e se gradirai ti puoi portare su al nord qualche piantina delle mie...
alla prossima...
 

pieroverde

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti
sto preparando il mio giardino alla grande...tutte le mie piante sono cresciute e diventate ancora piu' belle......tra qualche giorno aggiungo le foto..
a presto
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
ccomplimenti , mi piace molto la zona delle cactacee...mi ricordano gli allestimenti che si possono vedere ad euroflora molto precisa e pulita BRAVO . in sicilia (giusto?) si possono fare cose straordinarie beato te .:cry: ci hai messo molto tempo a collezionare tutte quelle cactacee? ce ne sono di molto importanti! ciao
 

pieroverde

Aspirante Giardinauta
ccomplimenti , mi piace molto la zona delle cactacee...mi ricordano gli allestimenti che si possono vedere ad euroflora molto precisa e pulita BRAVO . in sicilia (giusto?) si possono fare cose straordinarie beato te .:cry: ci hai messo molto tempo a collezionare tutte quelle cactacee? ce ne sono di molto importanti! ciao[/QUOTE

grazie dei complimenti...sai sono gia' alcuni anni che mi dedico a loro ed a breve ne aggiungero' altre che al momento sono nella "zona riproduzione" cosi' da me denominata in quanto le prendo piccole o malandate sino a quando ritornano in splendida forma....a presto...
 

pieroverde

Aspirante Giardinauta
Vedi l'allegato 112350 il mio cicas danneggiato dalle formiche..

... precisamente quello in alto a dx quest'inizio estate e' stato invaso dalle formiche che hanno mordicchiato vicino alle punte quasi tutte le giovani foglie appena spuntate rendendole incapaci di crescere e quindi destinate a seccare...premetto che ho decine di cicas di varia grandezza e questa e' la prima volta che mi succede...come mai?
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
mi spiace Piero ma non riesco ad aprire i tuoi allegati,le formiche le trovi sempre dove meno te l'aspetti,motivo sono attratte da qualcosa di dolciastro probabilmente ,è brutto da dire ma è meglio distruggerle non appena si individuano i formicai.questanno tra l'altro mi sembrano particolarmente numerose...ciao a presto
 
Alto