• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foto acquisti di oggi

mary59

Aspirante Giardinauta
all'iper a Varese c'erano delle offerte sulle piante grasse, prezzo veramente basso.

fotopiantegrasse012.jpg

fotopiantegrasse014.jpg

fotopiantegrasse016.jpg

fotopiantegrasse011.jpg

fotopiantegrasse016.jpg

fotopiantegrasse014.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

dolcemiele

Guru Giardinauta
QUOTE=mary59;893538]all'iper a Varese c'erano delle offerte sulle piante grasse, prezzo veramente basso.

fotopiantegrasse012.jpg

fotopiantegrasse014.jpg

fotopiantegrasse016.jpg

fotopiantegrasse011.jpg

fotopiantegrasse016.jpg

fotopiantegrasse014.jpg
[/QUOTE]
:confuso:scusa ma quanto basso,sono moto belle,io ieri ne ho prese 3 piccolissime in un grande centro a 90 centesimi:Saluto:

M

mark96

Guest
forse io lo so a 2 euro:cool3::cool3:io sono di varese e vado anche io all'iper dove per un po' di tempo anno aperto,nella stanza delle piante un angolo dove vendono solo ed escusivamente piante grasse. p.s:mary dove abiti io in v.le belforte

lobelia

Florello Senior
Ottimi acquisti, sembrerebbero anche invasate in un buon terriccio, poco torboso, il che non è sempre facile da trovare. Uno dei vasi, quello in terracotta, controlla che abbia il foro sotto. Ne ho spesso trovate in vendita in vasi completamente chiusi sotto (ma perché? Le grassine non hanno bisogno di essere bagnate come tutte le piante? Non capisco queste scelte commerciali!), nel qual caso dovresti provvedere col travaso.
Molto molto carine! Adorabili come tutte le spinosine.

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Il terriccio a me non sembra dei migliori, si vede che è torba ed anche bella secca perchè è staccata dal bordo del vaso .....

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Del terriccio con dei drenanti, ad esempio pomice o lapillo.
La torba purtroppo soffoca le radici quando è secca e per i cactus non va bene.

mary59

Aspirante Giardinauta
ci sono 2 piante con il vaso in plastica che devo ancora rinvasare forse ti riferisci a quelle. come terriccio compro quello per bonsai già pronto o per piante grasse della compo e faccio un mix di miscela con pozzolana ,vulgran e altro che ho in giro.

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
auguri per le tue spinosette,
Se il terriccio è torboso, cambialo come ti si sta consigliando, perchè rischi di vederle marcire. Per farle crescere in fretta molti vivaisti le mettono nella torba . Ma la torba trattiene l'umidità e le radici marciscono,o soffocano
Io personalmente uso un misto di terriccio universale o la comune terra da giardino, sabbia di fiume , lapillo epolvere di pomice.
Quando le travasi, togli la torba e risciaqua le radici, poi dai un anticrittogamico e lasciale asciugare un paio di giorni, per far cicatrizzare eventuali ferite provocate dal lavaggio

Alto