• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fotine..fotine

thesisters_it

Giardinauta
grazie mille Luana, mare e sasti per i complimenti....le mie orchi ringraziano....
sapete che la cattleya e' meglio nelle foto??? si vedono delle sfumature bellissime nelle foto che nella realta' si vedono poco sembra solo bianca!!!!! appena fioresce il cimby lo posto....ma sapete e' un gentiluomo....sta aspettando il comple per farmi il regalo :)
le phalline invece mi stanno abortendo i bocciolini....sia a me che a mia mamma....e' colpa di questo freddo?????
ci sentiamo
grazie mille ancora dei complimenti e buona giornata.
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
questa e' la spata dell'altra mia cattleya...ne ha su due e si stanno svegliando in contemporanea.....la foto l'ho fatta volutamente senza flash per farvi vedere l'interno.....e' un po' scura ma si capiscelo stesso....

thesisters_it-albums-orchidee-picture17400-orchidee-174.jpg


e poi rullo di tamburi!!!!!!!!!!!!! il mio cimby......che adesso e' sul balconcino a secco di acqua.....ma i lavori proseguono......guardate.....

thesisters_it-albums-orchidee-picture17405-orchidee-179.jpg


thesisters_it-albums-orchidee-picture17403-orchidee-177.jpg


thesisters_it-albums-orchidee-picture17402-orchidee-176.jpg


fino a quando lo devo tenere secco di acqua???? io lo riportero' in casa sul pianerottolo interno quando fuori ci saranno 0 gradi.....

caterina io non riesco a vedere le foto ne del cimby ne della cattleya ne della phallina con keiki
 

amboinensis

Giardinauta Senior
MAMMA MIA!!!!! che splendore tutte le tue" bambine". Ma solo a me non mi rifiorisce sia la catt che il paphio?prima o poi dovrò postare pure le sue foto perchè mi sembra sofferente e non ne capisco il motivo... Comunque sei stata veramente bravissima
 

caterina.

Giardinauta Senior
Sono senza parole , il Cimby e incantevole con tutti quei stelli ciccioni :food::love: il paphio e bellissimo :love: e la Cattleya toglie il fiato :D
Complimenti ::Saluto:
 

thesisters_it

Giardinauta
MAMMA MIA!!!!! che splendore tutte le tue" bambine". Ma solo a me non mi rifiorisce sia la catt che il paphio?prima o poi dovrò postare pure le sue foto perchè mi sembra sofferente e non ne capisco il motivo... Comunque sei stata veramente bravissima

ciao concittadina....ma che freddo fa qui da noi io sono stufissima!!!!!!!!!!!!

guarda la catt ce l'ho sul davanzale alla luce e al bel caldino.....e sembra gradire...adesso bagno ogni due sett. circa e una volta ogni due o tre bagni metto anche il concime....
il paphio e sul pianerottolo delle scale a 15/16 gradi e sembra gradire pure lui......l'anno scorso li avevo tenuti in casa e non avevano gradito molto si vede che sono piu' da serra fredda.....

grazie mille per i complimenti e buona serata
 

thesisters_it

Giardinauta
Sono senza parole , il Cimby e incantevole con tutti quei stelli ciccioni :food::love: il paphio e bellissimo :love: e la Cattleya toglie il fiato :D
Complimenti ::Saluto:

grazie mille caterina il paphio e' ancora in fiore ma la catt aveva 4 fiori ed era fiorita da circa un mese adesso ha finito.....il cimby si fa attendere!!!! non vedo l'ora che fiorisca :)
poi mettero' le foto!!!!

grazie ancora e buon sabato.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
complimenti!
molto bella la cattleya e anche il paphio
aspetto la fioritura delle altre :)

ciao ciao
 

thesisters_it

Giardinauta
ciao spulky....grazie mille per i compli.....adesso appena ci saranno i prossimi fiori spero prestissimo mettero' le nuove foto.....
ciao ciao buona domenica.
 

amboinensis

Giardinauta Senior
ciao thesisters...il paphio io posso solo tenerlo in casa e ci sono circa 20 gradi saranno troppi? Pensa che non avevo visto che eri di bs io non abito proprio lì sono a circa trenta chilometri da te, Fra un pochetto metterò anche le mie fioriture sto aspettando che fioriscano un po' tutte e poi posto le fotine.... Ciao e ancora bravissima
 

thesisters_it

Giardinauta
ciao thesisters...il paphio io posso solo tenerlo in casa e ci sono circa 20 gradi saranno troppi? Pensa che non avevo visto che eri di bs io non abito proprio lì sono a circa trenta chilometri da te, Fra un pochetto metterò anche le mie fioriture sto aspettando che fioriscano un po' tutte e poi posto le fotine.... Ciao e ancora bravissima

penso che venti gradi vada bene...io ne ho alcuni sul pianerottolo e uno in cucina dove la temperatura arriva anche a 21 gradi e sta bene.....sta mettendo nuove vegetazioni....
ho risposto al tuo mess privato....
ciao ciao buon lunedi'.
 

thesisters_it

Giardinauta
ciao a tutti..ieri giornata di shopping post compleanno.....
mi sono presa al volo questo cimby bellissimo ormai sfiorito a un super prezzo..........20 euro e vi assicuro che le foto fatte con il cell non gli rendono giustizia perche' e' una piantona enorme con gia' dei getti nuovi :) sono troppo contenta........
eccolo:
attachment.php

nella realta' e' di un bellissimo color giallo...i fiori sono enormi.....
attachment.php

in tutta la sua grandezza....
attachment.php


attachment.php


adesso e' in sala dove non c'e' acceso il riscaldamento con una bella finestra tutta per lui!!!!

segue............
 
Ultima modifica:

thesisters_it

Giardinauta
un paphio...........

http://forum.giardinaggio.it/attachment.php?attachmentid=25611

http://forum.giardinaggio.it/attachment.php?attachmentid=25609


e aggiornamento sul mio cimby questa e' la coccinella che ha deciso di vivere su di lui!!!!!!!!!!! e' troppo un amore non trovate?????

http://forum.giardinaggio.it/attachment.php?attachmentid=25578

e i boccioloni che finalmente iniziano ad aprirsi....

http://forum.giardinaggio.it/attachment.php?attachmentid=25603

http://forum.giardinaggio.it/attachment.php?attachmentid=25601

quando sara' tutto fiorito mettero' ancora delle sue foto!!!!!!!!!!
sono tanto felice dei miei acquisti....tra un po' dovro' cambiare casa visto che la sto' riempiendo di orchi!!!!!!!!!!! :D :D ;D
 

Ari68

Florello
Ciao Caterina
hai fatto shopping in maniera Spudorata ieri...bricconcella!!!! :eek:

Davvero ottimi acquisti..la phal è meravigliosa c'è l'ho anch'io e devo dire che ha una tonalità di colore straordinaria.:love:

Bellissimi pure il phapio e la brassia,non ho parole per la pianta di cymbi ,nonostante sia sfiorita in futuro prevedo che ti darà grandi soddisfazioni.:flower::flower:

Infine il tuo Cymbi...aspetto le foto della fioritura completa,ma è di un candore....sai che è proprio come lo stò cercando io !!!!:ciglione::ciglione:

Ciao bella :love_4:
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Caspita caterina, che regaloni che ti sei fatta!!!

Tutte piante molto belle ed in salute...
io adoro le phal e devo dire che la tua è moooolto moooooolto bellissimissima :love:

anche il cymbi non scherza, un vero affare!:flower:

per quanto riguarda lo spazio in casa ti capisco... anch'io sto per essere sommersa da una foresta tropicale di orchidee... :crazy:
 
Alto