• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fotine..fotine

carola88b

Giardinauta Senior
Che creature stupende... ma quella cattleya mi ha rapito! Sarebbe bello vedere altre foto, complimenti per le fioriture e per gli sviluppi con le ciccine :)
 

thesisters_it

Giardinauta
grazie mille eriqa, carola e aussi....
purtoppo ieri come ho raccontato a anna chiara e ari la cattleya ha fatto un volo d'angelo.....e' caduta da sola perche' adesso sta crescendo fuori dal vaso e l'ha sbilanciato.....e' cosi' da parecchio ma cavolo ha deciso di cadere proprio ieri e il fiore e' partito...non sapete quanto sono inkavolata per fortuna l'ho fotografata almeno mi resta la foto............sono speranzosa perche' ha fiorito una volta quindi penso sia arrivata a maturazione come pianta e possa fare altre fioriture anche piu' generose in futuro.....
in compenso mr dumbo sta' aprendo anche l'altro bocciolone....mettero' le foto.....buona notte
 

eriqa

Florello
grazie mille eriqa, carola e aussi....
purtoppo ieri come ho raccontato a anna chiara e ari la cattleya ha fatto un volo d'angelo.....e' caduta da sola perche' adesso sta crescendo fuori dal vaso e l'ha sbilanciato.....e' cosi' da parecchio ma cavolo ha deciso di cadere proprio ieri e il fiore e' partito...non sapete quanto sono inkavolata per fortuna l'ho fotografata almeno mi resta la foto............sono speranzosa perche' ha fiorito una volta quindi penso sia arrivata a maturazione come pianta e possa fare altre fioriture anche piu' generose in futuro.....
in compenso mr dumbo sta' aprendo anche l'altro bocciolone....mettero' le foto.....buona notte

Mi dispiace thesisters....ma dai sicuramente ti regalerà altre fioriture...
 
M

mark96

Guest
grazie mille a tutti per gli apprezzamenti.....dumbo e doris sono molto lusingati!!!!

mark la cattleya e' cosi'....l'ho gia' messa la foto ma capitemi sono troppo contenta.....:froggie_r

image

grazie ancora a tutti ed e' stato un piacere conoscervi a vicenza....buona giornata.:Saluto:

mamma mia che splendore.. be,questa mi manca :eek::eek: ha keiki? :D:ciglione:
 

thesisters_it

Giardinauta
ciao mark...fa diverse vegetazioni nuove all'anno....ma non ho ancora provato a dividerla.... vorrei zatterarla visto che cresce molto e ho trovato un supporto adatto ma dovro' aspettare la primavera.....
 

thesisters_it

Giardinauta
si eriqa ormai aspetto i prossimi boccioli.....e mi sa che si andra' avanti un po'.....ma pazienza e' andata cosi' questa volta.....
buona giornata
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
molto belle! mi piace in particolare il paphio :)

....la cattleya..bellissima.. e poi non è da tutti avere la cattleya volante :eek:k07:

:hands13:
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
poi una doritaenopsis come quella di ari.....e' la sua sorellina infatti...presa da pozzi.....

la pianta intera....la foto non e' delle migliori ma l'ho fatta stasera.....

image

dettaglio dei fiori.....

image

per adesso non ho altre novita'......

un saluto a tutti e buona serata........:Saluto:

bravissima, ottimi acquisti:hands13::hands13::Saluto::Saluto:
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Che belle piante e che belle immagini ci hai mostrato!!! :love::love::love:

Devo riconoscere che la tua cattleya mi potrebbe far cambiare idea sul genere, che non amop particolarmente...

Bravissima! :hands13::hands13::hands13:
 

caterina.

Giardinauta Senior
.. che affarone quella vanda a soli 15 euro :eek::rolleyes:.. bella , grande e sana:love: .. non ti preoccupare darli tanta luce e ti fiorirà vedrai :D.. la cattleya volatrice e stupenda :love:, mi ha proprio presa , ma sai per caso il nome del paphio dumbo e troppo bello (ritorno sempre sulla discussione per vedere la foto per quanto mi piacce ):D

:Saluto:
 

thesisters_it

Giardinauta
grazie mille micia, occhi, luisa e caterina dei complimenti.....il paphio piace molto anche a me l'ho preso a vicenza ma non so il nome mi hanno detto che e' un ibrido e basta...non hanno specificato altro....ma l'ho visto subito appena sono arrivata e mi e' piaciuto molto cosi' l'ho preso....e' molto grande il fiore e sembra di cera.....adesso si sta' aprendo anche l'altro fiore...mettero' le foto al piu' presto.....

caterina non e' la vanda che costa 15 ma l'oncidum....e' una pianta bella grande l'ho presa in una serra qui vicino a me....hanno un sacco di belle piante che costano poco ma soprattutto sono cambrie.....si chiama floricoltura corazza se interessa a qualcuno ci sono delle belle foto.....
la vanda l'ho presa al mercato di padova....a prato della valle....a settembre ottobre c'e' un banco che ne ha sempre di molto belle.....mi sembra di averla pagata sui 25/28 euro.....

la cattleya piace molto anche a me.....peccato per il fiore che e' gia' andato.....
vado a ninna........
notte a tutti!
 

thesisters_it

Giardinauta
ciao ragazzi....come promesso foto di dumbo paphio e fratellino ormai aperto.........

thesisters_it-albums-orchidee-picture17384-orchidee-171.jpg


thesisters_it-albums-orchidee-picture17383-orchidee-167.jpg
 

thesisters_it

Giardinauta
e i progressi dello stelo di paphio....mister x perche' preso sfiorito e quindi proprio non so com'e'.....

thesisters_it-albums-orchidee-picture17386-orchidee-173.jpg


thesisters_it-albums-orchidee-picture17385-orchidee-172.jpg


per adesso non ho altre novita'...qualche stelo di phal ma e' troppo presto per mettere le foto.......domani magari faccio le foto al cimby.....
adesso vado a vedere un po' di tv.....
buona serata
 

caterina.

Giardinauta Senior
Il dumbo pahpio e magnifico :love::love::love:, mi piacce veramente troppo :crazy:, non vedo l’ora di vedere anche il fiore del altro :rolleyes:.. mi piacce molto il loro fogliame , sono stupendi:love:
Complimenti :Saluto:
 

Ari68

Florello
Ciao Caterina
bello il paphio Dumbo con fratellino :love: complimenti .

Buonanotte e buon week-end. :Saluto: :love_4:
 

thesisters_it

Giardinauta
Il dumbo pahpio e magnifico :love::love::love:, mi piacce veramente troppo :crazy:, non vedo l’ora di vedere anche il fiore del altro :rolleyes:.. mi piacce molto il loro fogliame , sono stupendi:love:
Complimenti :Saluto:

grazie mille caterina....anche io sono curiosa di vedere il fiore dell'altro....ma dovro' aspettare ancora un po'.....
buon fine settimana
:Saluto:
 
Alto