• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Forma rosmarino

xxfabio

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi ma secondo voi esiste un modo per potare correttamente il rosmarino affinché resti più contenuto e che si sviluppi più in altezza? Ho l'impressione che crescendo si stia allargando troppo. Allego foto
 

Allegati

  • IMG_20200619_174437.jpg
    IMG_20200619_174437.jpg
    631,1 KB · Visite: 15

Icchy92

Guru Giardinauta
Puoi iniziare a cimarlo (così lo usi anche in cucina), poi con il tempo selezioni i rami che vanno verso l'alto e pian piano lignificheranno.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
cimali tutti leggermente e accorcia un poco quelli esterni.
Tra le risposte più buone e più belle assecondo me. . . Perché si prestano rosmarino,lavanda,timo ecc a essere potati ma fino a un certo punto . . .fa caldo. . . comincerà a fare dannatamente sempre più caldo :) è mica piace questo fatto in genere un po’ a tutte le piante una volta potati Un po’ troppo e rischiar appunto dal troppo caldo a camminare ad seccarsi poi la pianta . . Se fosse mia là dentro In quella apertura senza potar niente ci metterei un vaso ricco di fioriture altezza poco più bassa o ugual altezza del rosmarino ,prima però aver aggiunto un po’ di terra in mezzo al rosmarino e risolto la cosa con un po’ di fantasia,ma mia non è :)
 
Ultima modifica:
Alto