• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salvia e Rosmarino in vaso mi muoiono

Usagi

Aspirante Giardinauta
Ragazzi ho due bei vasi sul balcone,ma ho come l'impressione che non stiano bene...
mi date dei consigli?
Da mio papà in giardino ho piantone enormi,ma in vaso mi muoiono!
Sul m io balcone,mentre il basilico se la gode,il rosmarino mi fa foglie marroni e la salvia si affloscia e le foglie più basse ingialliscono.
cosa sbaglio???se do ill concime per piante aromatiche, poi posso usarle in cucina???
hanno il sole dalle 8 alle 13,forse troppo??
grazie
 

carne

Florello Senior
Salvia e rosmarino sono piante rustiche ma se contenute si possono coltivare anche in vaso. Rustiche vuol dire che hanno bisogno di aria intorno a loro, devono essere esposti all'aria ed al sole e poca acqua se non quando sono ben asciutti. Confermeranno o modificheranno gli esperti.
 
Alto