• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema rosmarino

Nicola461978

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho notato che il mio rosmarino si sta seccando, qualcuno di voi mi può aiutare, vi ringrazio anticipatamente!
Allego foto
8ee0bb8d0e216d8a01cf75af0dc7c5ec.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
qualche precisazione, ho spostato la discussione nella sezione adatta al rosmarino, avevi postato nella sezione rose

dovresti dare qualche indicazione riguardo alla pianta
dove la tieni, come la curi, da quanto tempo ce l'hai, annaffiature.. ecc ecc
 

Nicola461978

Aspirante Giardinauta
Chiedo scusa per l’errore, la pianta è lì da sempre non l’ho mai sposata, l’annaffio quando il terreno è asciutto come ho fatto da sempre, però purtroppo quest’anno ho notato che si sta seccando e ho paura di perderla.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

il rosmarino è una di quelle piante che più le poti e meglio stanno. Senza la potatura tende a legnificare, perdendo le foglie basse e mantenendo le foglie solo sulla cima dei rami.
Nel rosmarino la parte legnificata non mette nuova vegetazione.

Ti consiglio di potare tutte le parti secche. Mi raccomando devi tagliare con una lama affilata. Se il rosmarino viene strappato soffre molto nel punto di rottura.

Ste
 
Alto