• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foliage 2

Harma

Maestro Giardinauta
Ciao,

dipende molto dal tipo di pianta.
Ad esempio il kaki ha delle foglie grandi e coriacee, bellissime e grandi come una mano.
Qualche anno fa, a casa dei miei genitori, abbiamo provato a lasciarle a terra fin quando non sono cadute tutte (facevano una macchia rossa in mezzo al prato che sembrava un'isola infuocata).
Quando le abbiamo tolte l'erba sotto alle foglie era tutta gialla. Abbiamo dovuto tenere quest'altra isola (più brutta ed antiestetica) fino a primavera.

Se posso non lascio le foglie a terra per troppo tempo.

Ste
Certo hai ragione,parlavo per me...non ho grandi alberi,solamente un Salice P. e un Ciliegio....per il Ciliegio magari devo intervenire quando il clima è troppo umido.
 

danielep

Florello Senior
beh, il vostro apporto è stato determinante..... tu, il Sangio, Acerpaul.....
:love::love::love::tupitupi::tupitupi::tupitupi::V:V:V
senza di voi non avrei combinato niente...... diamo a Cesare quel che è di Cesare.....
Uh, come sei corretta....:oops::oops::oops:
Manca solo un ringraziamento al Ministro dell' Agricoltura ed all'Assessore al Turismo:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Il Forum serve soprattutto per chiedere consiglio, il risultato è TUO:mazza::mazza::mazza:
 

Picantina

Fiorin Florello
Qui a foliage c'è ancora poco, in compenso c'è questo bel "fiorage"
l'osmanto non delude mai.
Vedi l'allegato 748479 Vedi l'allegato 748482 Vedi l'allegato 748485
E non vi dico il profumo!
Vedessi i miei.....quello bianco è in ombra quasi niente fiori e poche foglie. Quello arancione, che di solito fiorisce e profuma, è stato potato, non ricordo quando, e con il troppo caldo non è cresciuto, presumo. Ha pochi fiori e il profumo si sente poco.


@monikk64 Se ti dicessi che l'osmanto bianco è stato messo in quel punto per contrastare la puzza del kiwi del vicino (che comunque è in periodo diverso)?
 

monikk64

Fiorin Florello
è ancora giovane e per ora non ho ancora deciso come vorrò tenerle.... sono tre, disposte a triangolo, con tre sfumature di rosa diverse, finora ho fatto solo la potatura finalizzata alla fioritura......
con la prossima, in primavera, vedremo un po' cosa farne....
quelle a fioritura bianca sono molto belle ed eleganti!
normalmente i fiori bianchi non mi commuovono molto ma per Rose e Lager faccio un''eccezione :V
 
Ultima modifica:
Alto