I tassodi avevano i famosi pneumatofori???? Bellissimi comunque!Ieri sera ho fatto un giro ai giardini pubblici e c'erano un bellissimo ginkgo tutto giallo e parecchi taxodium rossissimi (che non sono stato capace di rendere in foto)
Vedi l'allegato 684123
Vedi l'allegato 684120
I tassodi avevano i famosi pneumatofori???? Bellissimi comunque!
da una che ha una magnolia grandiflora davanti a casa (porc...acc... mann...) e deve farlo TUTTO L'ANNO, non puoi che attenderti comprensione e solidarietà!!!Ciao,
in questo periodo sono combattuto tra la bellezza delle foglie colorate e l'inc......a del doverle rastrellare/aspirare e poi smaltire.
Vedo spesso turisti della domenica che, per i boschi, girano estasiati dicendo "guarda qui che bel tappeto di foglie" oppure "guarda li che mucchio di colori".
A volte mi verrebbe voglia di dirgli " venite a casa mia, prendete un rastrello, un sacco e vedrete che, tra un paio d'ore, le foglie vi usciranno dalle orecchie"
Ste
Tritale passando sopra con il tagliaerba con le lame nella posizione più alta di taglio. Non raccogli nulla e restituisci SO al terreno.Ciao,
in questo periodo sono combattuto tra la bellezza delle foglie colorate e l'inc......a del doverle rastrellare/aspirare e poi smaltire.
Vedo spesso turisti della domenica che, per i boschi, girano estasiati dicendo "guarda qui che bel tappeto di foglie" oppure "guarda li che mucchio di colori".
A volte mi verrebbe voglia di dirgli " venite a casa mia, prendete un rastrello, un sacco e vedrete che, tra un paio d'ore, le foglie vi usciranno dalle orecchie"
Ste
Ciao,Tritale passando sopra con il tagliaerba con le lame nella posizione più alta di taglio. Non raccogli nulla e restituisci SO al terreno.
Tanti anni fa appena vedevo delle foglie per terra andava subito eliminarli....ora sono diventata più "saggia",aspetto che l'albero è completamente senza foglie poi rastrello......la terra e la schiena ringraziano.Ciao,
Ste
Ciao,Tanti anni fa appena vedevo delle foglie per terra andava subito eliminarli....ora sono diventata più "saggia",aspetto che l'albero è completamente senza foglie poi rastrello......la terra e la schiena ringraziano.
A me piace un sacco raccogliere le foglie Adoro i colori, sentire quel fruscio leggero, la silenziosità e l'efficienza di un buon rastrello, il profumo d'autunno, la morbidezza di una sacco pieno...Ciao,
Ste
E le varie orchidee ringraziano.io attendo il glicine nudo
dovrò raccogliere neh.. ma mi scalda la serra l'avere meno ombra