• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foliage 2

danielep

Florello Senior
Non conosco questa pianta...che colore stupendo_Oggi ero in un gardencentrum e c'erano a fioritura bianca....ero tentata ma diventano enormi.Te lo tieni bassa o è ancora giovane?
Enormi non diventano e, anche lasciate crescere, impiegato tempi biblici per raggiungere determinate dimensioni. Hanno una corteccia liscia molto elegante e sopportano bene i ridimensionamenti e le potature. Purché tu non le foggi nell'"orribile" ( visione personale) alberello che si vede dappertutto...Quelle a fioritura bianca (se sono le stesse che conosco io) hanno anche foglie e corteccia leggermente diverse (altra specie???)
 

Harma

Maestro Giardinauta
Enormi non diventano e, anche lasciate crescere, impiegato tempi biblici per raggiungere determinate dimensioni. Hanno una corteccia liscia molto elegante e sopportano bene i ridimensionamenti e le potature. Purché tu non le foggi nell'"orribile" ( visione personale) alberello che si vede dappertutto...Quelle a fioritura bianca (se sono le stesse che conosco io) hanno anche foglie e corteccia leggermente diverse (altra specie???)
Grazie @danielep ,per esperienza ho imparato che un arbusto è sempre meglio non trasformare in albero,anche se un mio Clerodendrum si comporta bene come alberello....
 

chebarba

Maestro Giardinauta
peccato lo sfondo, scattando la foto dal basso forse si poteva eliminare :ciao:
Ciao,

anche il tetto del forno è un obbrobrio.
Non ci andava molto a rifare questo tettuccio con tegole normali "un pochino più antiche".

Ste
Infatti quasi non volevo farla la foto, mi sono deciso solo per il contrasto dei due bei colori.
Io ero su un sentiero lontano circa 50 metri, e una quindicina di metri più in alto.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Infatti quasi non volevo farla la foto, mi sono deciso solo per il contrasto dei due bei colori.
Io ero su un sentiero lontano circa 50 metri, e una quindicina di metri più in alto.
Ciao,

ma la critica non era alla foto ed ai suoi colori riferiti al foliage.
Era un appunto a chi ha fatto il restauro. Poteva, spendendo la stessa cifra o forse meno, mantenere una maggiore coerenza di stile.

Ste
 

Amy

Guru Giardinauta
peccato lo sfondo, scattando la foto dal basso forse si poteva eliminare :ciao:
Sul mio pc la foto risulta troppo grande per essere inquadrata per intero; mi è venuto spontaneo inquadrare solo la 'parte bella' della foto; lo sfondo non lo avevo proprio notato.
Se inquadri la scena dal basso ti perdi il contrasto di colori del foliage; @chebarba avresti potuto tagliare la foto in alto e togliere lo sfondo.
 
Alto