• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foglie gialle e rugose...ma perche'?

Sasti

Florello
cyb, sono stupende, per caso hai una phal redfan? quella bianca col labello rosso...ce l'ho anch'io.....ma non hai letto che mi si sta consumando un dramma? ditemi che devo fare:cry: :cry:

lobelia

Florello Senior
Per me le orchidee son tutte creature stupende: mini o big! Avete mai visto la phalenopsis gigantea? Io l'ho vista in una mostra e stavo per svenire. Solo che nelle nostre case.....
Complimenti Chyber per il tuo angolino ed anche a Ely per l'economico acquisto. Quest'estate avevo preso anch'io una miniphal che però è piena di foglie e tra un po' non ci starà più nel vaso...
Era così, all'acquisto:
Miniphal.jpg

Quattro foglie e due steli boccioluti.
Adesso ha sei foglie, cicciotte e verdi, nessuno stelo e chili di radici nuove bellissime che nel vaso non ci stanno più. Dovrò rinvasare: non è che mi diventa una Phal a grandezza normale? (M'avessero dato na' sola?!?)

Ultima modifica:

cyberphal

Giardinauta Senior
cyb, sono stupende, per caso hai una phal redfan? quella bianca col labello rosso...ce l'ho anch'io.....ma non hai letto che mi si sta consumando un dramma? ditemi che devo fare:cry: :cry:

Non lo so ma non credo: ancora non so che phal ho, ma sicuramente non ne ho nessuna bianca, quindi...... (ops, rettifico, ho le 3 malate in affido che non so di che colore siano. Chissà se riuscirò mai a scoprirlo!)

Sasti

Florello
ehmmmm, scusate non vorrei rompere l'idillio (ho appena ordinato un'equestris:hands13: :hands13: :hands13: ) ma...................AVETE LETTO CHE CLAUDIO HA PARLATO DI MARCIUME RADICALE SULLA MIA PHALLINA????????? qui si sta consumando un dramma, e voi mi abbandonate al mio destino:cry: c'aggia fa'? non so che pesci prendere!

elysapaola

Guru Giardinauta
ciao a tutti!!!!

@claudio: purtroppo non sono io che faccio alberelli di perline ma mi son sempre piaciuti :love:

ragazze/i son pronta per mostrarvi......

@cyberphal: sai che sayd (quella che ho comprato ieri ) somiglia molto alla tua.

bando alle ciancie ecco le foto!

P9280434.jpg

P9280431.jpg

P9280462.jpg

equestris o no e' sempre carina :love:

elysapaola

Guru Giardinauta
PS : voi siete la mia rovinaaaaaaaaaaaa! :lingua:

questa mattina come qualcuno sa' sono stata da riboni e ho comprato il kit del piccolo orchidofilo : concime, bark e sfagno ma non aveva il funghicida claudio!!!!!!!!! :cry:

e poi...... qualcuno ieri sera mi ha tirata matta e non ce l'ho fatta :burningma

P9280441.jpg

P9280448.jpg

P9280450.jpg

Sasti

Florello
PS : voi siete la mia rovinaaaaaaaaaaaa! :lingua:

questa mattina come qualcuno sa' sono stata da riboni e ho comprato il kit del piccolo orchidofilo : concime, bark e sfagno ma non aveva il funghicida claudio!!!!!!!!! :cry:

e poi...... qualcuno ieri sera mi ha tirata matta e non ce l'ho fatta :burningma

P9280441.jpg

P9280448.jpg

P9280450.jpg

ely, e' bellissima!!! ma per colpa tua e di Claudio, che ne avete tanto parlato, oggi ho ordinato del materiale da Riboni e...........ho preso l'equestris da lui!:love: :love: non vedo l'ora che arrivi martedi'............

zeug49

Florello Senior
Guardiana di Vanda .........

ciao a tutti!!!!

@claudio: purtroppo non sono io che faccio alberelli di perline ma mi son sempre piaciuti :love:

ragazze/i son pronta per mostrarvi......

@cyberphal: sai che sayd (quella che ho comprato ieri ) somiglia molto alla tua.

bando alle ciancie ecco le foto!

P9280434.jpg

P9280431.jpg

P9280462.jpg

equestris o no e' sempre carina :love:

Eco ora é divenuta guardiana di Vanda !!!!! :sleep2:

sbo6df.jpg

Ultima modifica:

Sasti

Florello
:lol: :lol: Zeug:love_4: che bella pacioccona........il mio non si muove manco se lo preghi, ma quando lo fa, deve mettersi in bocca tutto cio' che trova, scarpe comprese:lol:

lill@75

Guru Giardinauta
oddio sasti,mi sa che anche una delle mie ha il marciume:cry: ,me l'hanno regalata un paio di settimane fà e tanto per cambiare è nello sfagno:martello:
guarda l'ho innaffiata una sola volta ,poco e solo vicino al bordo del vaso......
uffffffffff però non è giusto,mi sembra di vedere una radice nera:burningma
:Saluto:

Sasti

Florello
oddio sasti,mi sa che anche una delle mie ha il marciume:cry: ,me l'hanno regalata un paio di settimane fà e tanto per cambiare è nello sfagno:martello:
guarda l'ho innaffiata una sola volta ,poco e solo vicino al bordo del vaso......
uffffffffff però non è giusto,mi sembra di vedere una radice nera:burningma
:Saluto:

lillina, mi spiace:love_4: ....ma io non capisco, ho dato pochissima acqua......ma perche'? PERCHE'?

elysapaola

Guru Giardinauta
zeuggg! mi presti la guardiana? giusto per fare compagnia ai miei due :love:

@sasti : ma che colore hai ordinato l'equestris? :food:

zeug49

Florello Senior
Anch'io voglio l'equestris!!!!!! Uffa, uffa......... La guardiana della Vanda ......é pigrotta........e molto malata anche se non si vede ( epilessia ) , sapessi che strazio di cure e quanto costose !!!!!! Ma quando non ha crisi é davvero adorabile
zeug

Sasti

Florello
Anch'io voglio l'equestris!!!!!! Uffa, uffa......... La guardiana della Vanda ......é pigrotta........e molto malata anche se non si vede ( epilessia ) , sapessi che strazio di cure e quanto costose !!!!!! Ma quando non ha crisi é davvero adorabile
zeug

io l'ho ordinata l'equestris.....zeug, che brutta cosa che hai detto, la tua gatta e' epilettica? che brutto....anche il mio e' malato (struvite), ma non come la tua....io adoro i gatti (scusatemi l'ot), m'intristisce sempre sapere quando ce n'e' uno che sta male....ma e' cosi' bella:love: ....si vede che la tieni come una regina:love: dalle un grosso bacio da parte mia e del mio micio malandato:love_4: :love_4:e tienala da conto:love_4:

Alto