• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ancora Phal

Mapi

Aspirante Giardinauta
Come vi ho raccontato ho comprato una Phal e messa nel bagno perche' oltre ad essere l'ambiente piu' umido è quello dove durante il giorno c'e un po di luce (le altre finestre).

Ora a distanza di circa 15 giorni ho visto che i boccioli rimasti (tre erano gia aperti) non riescono ad aprirsi ed oltretutto al tatto sono un po moscietti e un po raggrinziti.

Allora mi sono inventata di mettere nel bagno l'umidificatore per qualche ora al giorno che dite puoi aiutare ?

Inoltre devo dire che non cc'e' cosi tanta luce nel mio bagno , puoò essere anche questo un problema per i miei boccioli?

Per quanto riguarda le innaffiature ho immerso la Phal in acqua per circa 20 minuti, ed di regola spruzzo sulle foglie sempre un po di acqua.


Non so cosa potrei fare di piu'.

Grazie per qualche dritta.

Mapi
 

Mapi

Aspirante Giardinauta
no l'acqua la spruzzo solo sulle tre foglie che ha alla base e sulla terra in superficie stando attenta che non ristagni alla base delle foglie.

Ciao
Mapi
 

Mapi

Aspirante Giardinauta
Bene anzi male, tutti i boccioli sono deceduti anzi caduti...

Meno male che la mia orchidea ha ancora 3 fiori....

Peccato

:mad:
Mapi
 

abelia75

Giardinauta Senior
Potrebbe essere stato uno sbalzo di temperatura a causare la caduta dei boccioli, forse quando l'hai comprata non era coperta bene e ha preso freddo....aspettiamo la prossima fioritura, vedrai sarà bellissima.

Ciao
Abelia
 

Mapi

Aspirante Giardinauta
Lo spero tanto non vorrei che la mia avventura con le orchidee dovesse finire cosi' presto.

Ciaooo
Mapi :confused:
 
Alto