• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foglie gialle e rugose...ma perche'?

lobelia

Florello Senior
"Vedere per credere" ! C'era una pubblicità anni fa (provare x credere ma visto il tuo caso ci concediamo una licenza poetica eh?....)
Aspetto la foto per giudicare, Sasti. Così come ce la racconti potrebbe benissimo essere gramigna, come dice l'insigne collega! :lingua: Ah ah ah!:lol: :love_4:
 

Sasti

Florello
"Vedere per credere" ! C'era una pubblicità anni fa (provare x credere ma visto il tuo caso ci concediamo una licenza poetica eh?....)
Aspetto la foto per giudicare, Sasti. Così come ce la racconti potrebbe benissimo essere gramigna, come dice l'insigne collega! Ah ah ah!:lol:

sasti ha la gramigna
sasti ha la gramigna
sasti ha la gramigna

ma.....ma........io non ho parole......Marco:eek: sei riuscito a contagiare un donnino serio come lobelia:eek: i tuoi influssi maligni han fatto cio'..........io......io......pensavo a qualche buona novella.....qualche getto orchidesco.....e voi mi parlate di piante a me ignote..........ed io, mo', come supero il trauma?:eek: lobelia torna in te, torna come prima.....Marco:eek: infido essere, che le hai fatto?:confused: :surp: :astonishe :squint: :eek:
 

marco837

Florello Senior
Cara Sasti...
lo stelo ricorda questo???
agropyron%20%20o%20elymus%20repens%20gramigna.jpg
 

Sasti

Florello
Cara Sasti...
lo stelo ricorda questo???
agropyron%20%20o%20elymus%20repens%20gramigna.jpg

:lol: :lol: :lol: tu non sai:lol: che ridere......Marco, ma come ti escono:lol: abbiamo inquinato la sezione orchidee, dove c'e' si' tanta gente seria che non vorra' piu' avere niente a che fare con noi:lol:.......scherzi a parte, domani te la faccio vedere, non e' cosi', ovviamente, proviene dall'orchidea........e dai, sono seria.......mi hai contagiato desi:love: e financo lobelia.......mo' domani rimarrai esterrefatto, non crederai ai tuoi bulbi oculari:ciglione: :ciglione:
 

elysapaola

Guru Giardinauta
Anch'io voglio l'equestris!!!!!! Uffa, uffa......... La guardiana della Vanda ......é pigrotta........e molto malata anche se non si vede ( epilessia ) , sapessi che strazio di cure e quanto costose !!!!!! Ma quando non ha crisi é davvero adorabile
zeug

:cry: povera la guardiana della vanda!

ma son sicura che la curi con tanto amore :love:


PS dopo che mi avete detto che l'equestris ha una fioritura abbondante e produce tanti keiki la voglio pur io :martello:

@sasti: pero' me lo potevi dire che la ordinavi da riboni... te l'avrei scelta io :hands13:
 

Sasti

Florello
:cry: povera la guardiana della vanda!

ma son sicura che la curi con tanto amore :love:


PS dopo che mi avete detto che l'equestris ha una fioritura abbondante e produce tanti keiki la voglio pur io :martello:

@sasti: pero' me lo potevi dire che la ordinavi da riboni... te l'avrei scelta io :hands13:

ely:eek: , e' vero, tu sei vicina a Riboni, magari me la potevi prendere tu e fiorita!!!!!! non ci avevo pensato, che jella............domani dovrebbe arrivare.........:food:
 

elysapaola

Guru Giardinauta
sasti! te l'avrei scelta bella e amorevole :love: mannaggia!!!!!!!!!!!

comunque appena arriva foto!!!!!! :ciglione:

adesso ne vorrei una anche io ma ne ho gia' 4 ( piu' phalline s'intende :martello: ) e voglio vedere come va' la coltivazione quest'inverno poi in primavera voglio un' equestris pur io! :ciglione:
 

Sasti

Florello
sasti! te l'avrei scelta bella e amorevole :love: mannaggia!!!!!!!!!!!

comunque appena arriva foto!!!!!! :ciglione:

adesso ne vorrei una anche io ma ne ho gia' 4 ( piu' phalline s'intende :martello: ) e voglio vedere come va' la coltivazione quest'inverno poi in primavera voglio un' equestris pur io! :ciglione:

non sai quanto t'invidio con Riboni proprio li'.......mannaggia.......io in pratica le orchi non le ho mai scelte personalmente:astonishe sempre a scatola chiusa............ma vorrei togliermi sta soddisfazione pure io:(
 

marco837

Florello Senior
dai, non riesco a credere che qui noi sperduti in Alto Adige (dove tra l'altro non abbiamo nemmeno centri commerciali!!!) riusciamo a trovare orchidee senza problemi...
Non ci credo che in Italia (quella vera, non come qui che é italia solo sulla cartina) non le troviate
 

Sasti

Florello
dai, non riesco a credere che qui noi sperduti in Alto Adige (dove tra l'altro non abbiamo nemmeno centri commerciali!!!) riusciamo a trovare orchidee senza problemi...
Non ci credo che in Italia (quella vera, non come qui che é italia solo sulla cartina) non le troviate

zitto tu, che scambi un mio potenziale getto orchidesco per una gramigna!!!:martello2 cat: con te non parlo piu'!!!!:lingua: e comunque e' vero.......non e' che ho girato tutta Roma, ma per ora solo phal e cymbidium ENORMI-GIGANTESCHI-DI PROPORZIONI INAUDITE!!!! quindi ordino solo, non so piu' dove cercare.....la laelia ad esempio e' difficile da trovare pure via internet, figurarsi qui.......
 

binuccio

Guru Giardinauta
povera sasti, con la gramigna nell'orchidea.. senti, allora io quasi quasi accanto alla phal ci pianto una patata, vediamo che succede!
 

Sasti

Florello
povera sasti, con la gramigna nell'orchidea.. senti, allora io quasi quasi accanto alla phal ci pianto una patata, vediamo che succede!

:lol: :lol: :lol: .......................ma non lo so cos'e'!!!! perche' dite tutti che e' una gramigna:eek: ?????? oggi faccio la foto, poi ne riparliamo!!! puzzoni, tutti quanti!!!!!cat: cat: :lingua:
 

Sasti

Florello
rientriamo in argomento, voi e le cipolle:martello2:lol:.................ho lo sfagno, mi e' arrivato in un sacco trasparente......forse sarebbe il caso di mettere in terapia la phal con le radici mal messe.........come procedo? come devo usare lo sfagno? lo devo bagnare prima? ditemi tutto............grazie mille....................
 

binuccio

Guru Giardinauta
sfagno secco o vivo?
immagino secco.
se secco va reidratato. se è anche sporcoe polveroso si può anche bollire.
quandoè bello verdolino e ricciolino lo strizzi e ci ficchi la phal dentro senza pietà. proprio col colletto infilato dentro .
se infili tutto in un sacchietto fai anche l'effetto serra.
devi fare in modo che lo sfagno sia sempre umido.
dico bene gente????
 

Sasti

Florello
sfagno secco o vivo?
immagino secco.
se secco va reidratato. se è anche sporcoe polveroso si può anche bollire.
quandoè bello verdolino e ricciolino lo strizzi e ci ficchi la phal dentro senza pietà. proprio col colletto infilato dentro .
se infili tutto in un sacchietto fai anche l'effetto serra.
devi fare in modo che lo sfagno sia sempre umido.
dico bene gente????

non so come dirtelo......spero lo legga solo tu:ros: ................come si riconosce che sfagno e'? non c'e' scritto nulla:ros: :ros: aumma aumma, resti fra noi.......................................
 

binuccio

Guru Giardinauta
lo sfagno è lo sfagno, non ci sono molti tipi, credo..
se è secco lo vedi cheti si sbriciola.
prova a metterlo nell'acqua e lasciacelo per almeno un'ora (io ho dello sfagno che è in acqua da 5 giorni...) . comunque sia , vivo o morto, lo dovresti tenere comunque bagnato/umido.
aspetta ti faccio la foto del mio...
 
Alto