• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriturine

Agatha

Guru Giardinauta
stamattina,
dopo quasi un anno di attesa, l'echinopsis Pantalone ha deciso di aprirsi :hands13:
peccato fossero le ore 07,00 ed io venivo da una nottata non troppo serena, quindi la mia messa a fuoco è stata davvero difficile :D menomale che ci ho provato comunque, con questo caldo al mio ritorno ho trovato il fiore semplicemente svenuto, peccato :storto:

p.s. un grazie se mai leggesse, all'uomo del nord :Saluto:

DSCN1252.jpg DSCN1247.jpg

Agatha

Guru Giardinauta
ultimi boccini d'estate :hands13:

ore 16,30 aperto sotto il sole cocente, una foto veloce pensando di scattare meglio più tardi, dopo due ore era già chiuso :boh:

menomale che ho fatto una foto ricordo :D

DSCN1274.jpg

Agatha

Guru Giardinauta
la sua prima fioritura a luglio,
stamattina il suo ultimo fiore :D

e la breve pioggia di ieri si è portata via un boccio di altro echinopsis che mi stava fiorendo per la prima volta, che rabbia dovrò aspettare il prossimo anno per vedere il suo colore :(

7905839670_fd397b853d.jpg

Agatha

Guru Giardinauta
ma ad ogni modo dopo essersi presa tutto il temporale di ieri,
oggi senza neanche uno spicchio di sole si è quasi aperta :D

DSCN1529.jpg DSCN1527.jpg

Agatha

Guru Giardinauta
invece su queste due nutro qualche dubbio...il Pachy non è fuori periodo? :confuso:

Monanthes polyphylla, Pachyphytum oviferum

DSCN1536.jpg DSCN1532.jpg DSCN1531.jpg

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
No, anche il mio pachy sta emettendo nuovi steli floreali :eek:k07:

Mor@

Membro dello Staff
Ché, non ti fidi? te la faccio i prossimi giorni :eek:k07: prrr

Mor@

Membro dello Staff
Eccoti il mio Pachy, foto oscena di ieri pomeriggio... ha in preparazione uno stelo per ogni rosetta più grande :food:

DSCN5304.jpg DSCN5307.jpg

Lo so, ci sono gli afidi, sono delle sanguisughe che si avventano su ogni nuovo bocciolo... in più essendo troppo lungo ormai, il prossimo anno ho intenzione di tagliarlo e ripiantarlo :)

Alto