• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriturine

Agatha

Guru Giardinauta
a me piace molto la Coryphantha...ma si sa sono di parte:hehe:

un regalino di un amico,
in verità di questa pianta non so proprio niente, è tra le difficili? :confuso:

Se non erro è la chamalobivia violetto, non ho una foto di adesso ma posso linkarti quella dell'anno scorso
http://www.flickr.com/photos/9494016@N08/5931429442/in/set-72157627055736201

sì sì Mor@ è lei :hands13:...ovviamente la tua è bellissima :lol:

p.s. quindi mi avevi dato questo violet, non il giallo, ora lo sappiamo :D

chebarba

Maestro Giardinauta
no Agatha non è difficile, da sapere che in primavera parte un pò più in ritardo delle altre e non sopporta l'ombra

Agatha

Guru Giardinauta
un grazie a tutti per le preferenze,
con la mia scarsa illuminazione è già un miracolo vedere qualche fiore :D

intanto una talea by Mor@ dell'anno scorso si sta svegliando :Saluto:

DSCN0911.jpg

Agatha

Guru Giardinauta
mi spiace non averla vista spalancata,
forse non l'ha mai fatto non so :confuso:
invece l'astro dell'anno scorso fiorirà appena parto...
che rabbia però :mazza:

DSCN0926.jpg DSCN0931.jpg

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ma l'huernia è spalancata... volevi che ti facesse corrente? :D
Se la ripari dal freddo intenso, ti ripagherà con numerosissime e continue fioriture, vedrai... anche l'astro è molto generoso :eek:k07:

Agatha

Guru Giardinauta
Ma l'huernia è spalancata... volevi che ti facesse corrente? :D
Se la ripari dal freddo intenso, ti ripagherà con numerosissime e continue fioriture, vedrai... anche l'astro è molto generoso :eek:k07:

ahhhh non sapevo di dovermi mettere a testa in sotto per guardarla bene,
inizialmente pensavo fosse un mughetto :D

a parte gli scherzi, sono contenta che un tuo regalo sia vissuto e anche fiorito, le ascle non mi fanno impazzire, ma quelle due tre che ho inizio a capirle meglio, l'astro ancora devo studiarlo :confuso:

Mor@

Membro dello Staff
Ma con la tua ombra ci stanno benissimo... se proprio non ti piace regalala, che dirti :fischio:... :mazza:

MarcoCeceChicca

Giardinauta
Che carina la huernia :love: ... le ascleps fanno fiori molto singolari e mi piacciono anche nel portamento... curioso per un amante delle cactacee!
Brava Agatha :)

Agatha

Guru Giardinauta
Che carina la huernia :love: ... le ascleps fanno fiori molto singolari e mi piacciono anche nel portamento... curioso per un amante delle cactacee!
Brava Agatha :)

è vero sono carine ma un po' permalose, quindi bisogna conoscerle meglio :) e capire cosa ci chiedono. A parte questo, ho una doppia pianta "grandina" di stapelia variegata da regalarti, ma tieni presente che non ti corro dietro per dartela, già con dei polloni che mi avevi chiesto sono rimasta fregata, li ho curati cresciuti e pasciuti, ora per questioni di spazio li ho dovuti rimettere vicino la mamma e amen :mazza:

se la stapelia la vuoi, torno i primi di agosto, prendere o lasciare :lol:

MarcoCeceChicca

Giardinauta
Stai proprio tranquilla Agatha, se ci sarà occasione di vederci per qualche scambio ben volentieri, ma senza alcuna corsa o ansia pero :) ! Al massimo se non riusciamo a vederci possiamo scambiarci gli indirizzi in pvt... Sulla ascleps ti quoto, bisogna prenderci confidenza, io ho solo una caralluma da talea regalata, e devo dire che con un anno e qualcosa è cresciuta parecchio e è fiorita con parsimonia :)
Ciao ciao

Sent from my iPhone using Tapatalk

Agatha

Guru Giardinauta
visto che in questa settimana sarò in ferie obbligate,
spero di riuscire a vedere qualcosa in fiore,
salto di gioia per la mammilaria schumaniii, un polloncino donatomi a gennaio, l'astro persi la prima fioritura, spero di vedere la seconda, la cory e l'hamato davvero generose :hands13:

DSCN1145.jpg DSCN1147.jpg DSCN1152.jpg DSCN1154.jpg

Agatha

Guru Giardinauta
dovrò riconsiderare le mammillarie che fino ad oggi non ho mai amato troppo :lol:

ora posso anche uscire :Saluto:

DSCN1205.jpg DSCN1195.jpg DSCN1169.jpg

Sere59

Giardinauta
Bellissima questa Mammy!!!Anch'io non le amo molto..ma non per colpa loro...sono io che amo i fiori più vistosi,però questa è molto interessante!!!:eek:

Buona passeggiata!!:love:
:Saluto::Saluto:

Mor@

Membro dello Staff
Bella la schumannii :)... nemmeno io sono stra-amante delle mammi, ma ce n'è qualcuna a cui non si può rinunciare :ciglione:

Agatha

Guru Giardinauta
Bellissima questa Mammy!!!Anch'io non le amo molto..ma non per colpa loro...sono io che amo i fiori più vistosi,però questa è molto interessante!!!:eek:

Buona passeggiata!!:love:
:Saluto::Saluto:

Sere, io per la tua stessa ragione,
i fiori vistosi li preferisco perchè sono un po' cecatella :lol:

Bella la schumannii :)... nemmeno io sono stra-amante delle mammi, ma ce n'è qualcuna a cui non si può rinunciare :ciglione:

dicci dicci Morè :D

Alto