• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Conferma/identificazione nuovi arrivi

Fölle

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Ho iniziato ad appassionarmi alle succulente e cactacee, ma nei vivai viene venduto tutto come "pianta grassa" quindi vi chiederei se potete confermarmi i nuovi arrivi! :D

Questi sono facili: la prima direi che è una Haworthia Cymbiformis, la seconda una Crassula Ovata se non sbaglio.

IMAG0714_1.jpg IMAG0717.jpg


Poi, ho trovato piuttosto malridotte queste piantine, praticamente regalate:

1. IMAG0716_1.jpg - Sedum Burrito?? :confuso:

2. IMAG0721_1.jpg - ??


E questa è l'ultima sopravvissuta del mio trasloco dell'anno scorso..

3. IMAG0720_1.jpg


Scusate se sono bruttine ma ho appena iniziato.. :muro:
 

cactus91

Maestro Giardinauta
I primi due mi sembrano giusti come anche la num. 1. La 2 non mi intendo di colonnari e l'ultima forse una mammillaria un pò filata!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Quoto cactus91, la 2 è una Euphorbia, magari passa di qui Reginaldo e ti dice pure la specie :)
 

Fölle

Aspirante Giardinauta
Un Euphorbia? ..Io pensavo più ad un Pachycereus.. :/

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Potrei sbagliarmi, per carità, ma mi sembravano spine tipiche di un'euphorbia. Per conferma potresti pungerla leggermente con uno spillo, se fuoriesce lattice bianco (appiccicoso e tossico) è una euphorbia.
 

Fölle

Aspirante Giardinauta
Già, non avevo notato le spine tipiche dell'euphorbia :) ..stasera faccio il test, grazie!! :)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Alto