• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioriture

O

Orpheos

Guest
Filippo Z ha scritto:
:confuso: scusate... che vuol dire "su zattera"?

:Saluto:
vuol dire ke crescono aggrappate a un ramo o un pezzo di sughero e nn in vaso

R

riverviolet

Guest
Orpheos ha scritto:
le rupicole sn facili da riconoscere... e nn sn neanke loro troppo difficili... sn piccole e con le foglie spesse spesse...
t facccio un elenco d quelle nn rupicole facili da trovare: purpurata, crispa, dayana, pumila, lundii, anceps, autumnalis, rubescens, tenebrosa...
le rupicole le ha pure giorgi(almeno la lucasiana ce l'ha...)e se vivono da lui...
Grazie Orpheos, me le sono salvata :love_4:
Ah sì, l'ho vista la Lucasiana, o meglio ho visto il cartelino e la pianta, in un mezzo vaso a dir poco di 60 cm di diametro, carico di foglie, ma tutte tute nere. :cry:

O

Orpheos

Guest
riverviolet ha scritto:
Grazie Orpheos, me le sono salvata :love_4:
Ah sì, l'ho vista la Lucasiana, o meglio ho visto il cartelino e la pianta, in un mezzo vaso a dir poco di 60 cm di diametro, carico di foglie, ma tutte tute nere. :cry:
povera!!! pensa ke qnd ero andato 2 anni fa ne aveva 5o6 e diceva che sn rognose... mai avuto problemi con quella... si vede ke è contenta d essere andata via da lì...

R

riverviolet

Guest
Orpheos ha scritto:
povera!!! pensa ke qnd ero andato 2 anni fa ne aveva 5o6 e diceva che sn rognose... mai avuto problemi con quella... si vede ke è contenta d essere andata via da lì...
Sicuramente, contaci, puoi metterci la mano sul fuoco!
Anche la mia Mossiae sembra pesarla allo stesso modo. :)

Alto