• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ultime fioriture di fine stagione...

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ed eccoci arrivati a fine estate, le fioriture sono agli sgoccioli e passeranno mesi prima di averne di nuove...vi mostro cosa ho di fiorito in questi giorni...
Cattleya Loddigesii, pensavo di essere negata, è passato quasi un anno da quando mi è stata regalata e finalmente si è decisa a fiorire, non me l'aspettavo così bella, la trovo veramente meravigliosa...

Copiadifiori001.jpg


Copiadifiori002.jpg


LC mini purple coerulea, fa sempre parte del regalo come sopra, purtroppo di 4 bocci che aveva solo 1 è riuscito ad aprirsi, mi dispiace, poteva essere una splendida fioritura!!

Copiadi1009.jpg


1008.jpg


Dendrobium phalaenopsis, il disgraziato è stato 2 anni in sciopero!! tanti keiki, ma fiori niente, poi grazie ad un cambio di posizione e concimature abbondanti, si è finalmente deciso, ha 5 steli fiorali, credo che mi regalerà una fioritura molto prolungata...

1003.jpg


1004.jpg


Infine l'oncidium, molto generoso, in 3 mesi ha subito 3 rinvasi e una divisione, il primo rinvaso voluto, gli altri 2 accidentali :fischio: e poi tanto che c'ero l'ho anche diviso!
Nonostante i maltrattamenti una divisione ha fatto 2 steli (di cui 1 spezzato da me) :fischio:
e l'altra metà ha un altro stelo...grazie onci sei veramente generoso!!

1005.jpg


è tutto...spero vi siano piaciute...:Saluto:
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Che meravigliose creature!!! :love:

Ma dimmi le Cattleya sono piante difficili?
Che belle, sono attratta da loro!!! :crazy:
:love_4:
 

sara 85

Aspirante Giardinauta
Bellissima la cattleya!
Fantastico anche l'oncidium, io ne ho comprato uno uguale sfiorito (a detta della vivaista) che dovrebbe essere come il tuo, ma guardando ancune foto nel forum non ne sono più tanto sicura.
Sei hai tempo e voglia potresti mettere una foto dell'oncidium intero, bulbi compresi? Grazie e scusa del disturbo
 

carola88b

Giardinauta Senior
Che meraviglia Ariel... grazie per aver postato queste fioriture stupende :)
Mi spiegheresti una cosa? Hai detto che hai fatto concimazioni abbondanti... vuoi dire che hai usato un concime particolare?
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Complimenti, sono fantastiche!!!

Grazie mille Marco :)

Che meravigliose creature!!! :love:

Ma dimmi le Cattleya sono piante difficili?
Che belle, sono attratta da loro!!! :crazy:
:love_4:

Grazie mille Anna :) non sono difficili se hai tanta luce in casa, anche un po' di sole diretto il mattino presto, io purtroppo non ho finestre rivolte ad est e quindi ho un po' tribolato con loro...

Bellissima la cattleya!
Fantastico anche l'oncidium, io ne ho comprato uno uguale sfiorito (a detta della vivaista) che dovrebbe essere come il tuo, ma guardando ancune foto nel forum non ne sono più tanto sicura.
Sei hai tempo e voglia potresti mettere una foto dell'oncidium intero, bulbi compresi? Grazie e scusa del disturbo

Grazie Sara :) le foto le devo cercare, quando posso te le metto...:Saluto:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie Carola :) ho concimato con il 10-52-10 e nello stesso momento l'ho spostato in zona più luminosa, prendeva anche un po' di sole intorno alle 9 :Saluto:
 
S

susie

Guest
Splendidi i fiori e splendide le foto! Complimenti sei stata veramente bravissima!:hands13:
 

Ari68

Florello
Ariel come sempre ci riempi gli occhi d'immenso!!!!!!!!!:love:

Belle foto, rendono perfettamente giustizia alle tue fioriture.

:Saluto::love_4: Ari68.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ultime fioriture davvero spettacolari!!!!

bellissimo il dendro..(ci sto lavorando anche io con i miei pigroni!!!) vedremo il prossimo anno che faranno

:hands13::hands13:

ciao ciao

Dany
 

Robe

Guru Giardinauta
Caspita, che abbondanza!!! :eek::eek:
Mi piace molto anche la Cattleya, ha una forma molto pulita, senza troppi arzigogolii!! :D
Anche le foto sono bellissime, insomma... BRAVISSIMA!! :hands13:
 
Alto