• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioriture

O

Orpheos

Guest
ultime fioriture in serra...
Laelia crispa
laelia_crispa.jpg

laelia_crispa2.jpg

Cycnoches loddigesii fiore femminile (unico fiore superstite d 4...nn so xkè gli altri sn caduti:cry: )
cycnoches_loddigesii.jpg

e dulcis in fundo Rhyncholaelia digbyana 'delta'
rhy_dig.jpg

rhy_dig2.jpg

:Saluto:

gimmy110

Giardinauta Senior
Woooooooooooooooooooooooow!!!! Complimentoni!!!!! Sono bellissimi fiori....la seconda orchi non l'avevo mai vista...la laelia crispa e la Rhyncholaelia digbyana 'delta' son fantastiche!!!! Da lasciare a bocca aperta.

Filippo Z

Aspirante Giardinauta
ciao mat, ci ritroviamo anche qui pare :D e vedo che come il solito non deludi mai, sono meravigliosi quei fiori... sto iniziando a capire come mai una volta iniziato è difficile smettere... insomma, pare che oltre al virus grassophylum humanus esista anche il virus orchidea in sanguis, altrettanto micidiale, eheheh!
devo farti un tot di domande, aspettati una valanga di messaggi (no dai, scherzo, una valanga no, ma un paio...)

ciao e ancora complimenti!

O

Orpheos

Guest
Filippo Z ha scritto:
ciao mat, ci ritroviamo anche qui pare :D e vedo che come il solito non deludi mai, sono meravigliosi quei fiori... sto iniziando a capire come mai una volta iniziato è difficile smettere... insomma, pare che oltre al virus grassophylum humanus esista anche il virus orchidea in sanguis, altrettanto micidiale, eheheh!
devo farti un tot di domande, aspettati una valanga di messaggi (no dai, scherzo, una valanga no, ma un paio...)

ciao e ancora complimenti!
ciao Fil
ormai sn 6-7 anni ke coltivo orchidee... sn state la mia prima passione...seguita poi dalle grassoccie(4-5)...e ormai sn un paziente grave...sei fortunato a nn aver ancora preso i virus delle tropicali e delle carnivore! io ho pure quelli!

DRAGON

Maestro Giardinauta
E' un momento fantastico in cui le fioriture si susseguono ogni giorno per ognuno di noi.....che spettacolo!!!Matteo incurante dei nostri cuori provati da tante emozioni che cosa ci mostra....tre fioriture da supersballo di cui una è per mè un obbiettivo tanto agognato:la Digbyana!!!mamma mia che cos'è questa orchidea:eek: e quante volte ho guardato queste foto!!!!Matteo non ho parole di fronte a questi risultati,posso almeno ringraziarti tanto perchè questo è un regalo che ci hai fatto e che ribadisce le tue incredibili capacità in questa coltivazione.Bravissimo!!!!:hands13: :hands13:

moria0672

Giardinauta
DRAGON ha scritto:
E' un momento fantastico in cui le fioriture si susseguono ogni giorno per ognuno di noi.....che spettacolo!!!Matteo incurante dei nostri cuori provati da tante emozioni che cosa ci mostra....tre fioriture da supersballo di cui una è per mè un obbiettivo tanto agognato:la Digbyana!!!mamma mia che cos'è questa orchidea:eek: e quante volte ho guardato queste foto!!!!Matteo non ho parole di fronte a questi risultati,posso almeno ringraziarti tanto perchè questo è un regalo che ci hai fatto e che ribadisce le tue incredibili capacità in questa coltivazione.Bravissimo!!!!:hands13: :hands13:

Ti quoto in toto Daniel!!

La serra.....ahhhh la serra, quando me la potrò mai permettere?????? Ho la bile che ormai travasa!!!!!!!:martello::martello::martello:

Ciao

R

riverviolet

Guest
Orpheos ha scritto:
nn sn poi + difficili d una cattleya....:eek:k07:
Così mi han detto, ma mi hanno detto di star molto ma molto lontana dalle rupicole.
Ma io non sò quali sono le rupicole e quali no.
Il tipo di fiore, mi piace di più nelle laelie che nelle cattleye e spesso anche i colori, nel cuore, il colore della laelia pumila, ad esempio, il bluuuuuuuuuuuu.

Ahhh povera me!

O

Orpheos

Guest
riverviolet ha scritto:
Così mi han detto, ma mi hanno detto di star molto ma molto lontana dalle rupicole.
Ma io non sò quali sono le rupicole e quali no.
Il tipo di fiore, mi piace di più nelle laelie che nelle cattleye e spesso anche i colori, nel cuore, il colore della laelia pumila, ad esempio, il bluuuuuuuuuuuu.

Ahhh povera me!
le rupicole sn facili da riconoscere... e nn sn neanke loro troppo difficili... sn piccole e con le foglie spesse spesse...
t facccio un elenco d quelle nn rupicole facili da trovare: purpurata, crispa, dayana, pumila, lundii, anceps, autumnalis, rubescens, tenebrosa...
le rupicole le ha pure giorgi(almeno la lucasiana ce l'ha...)e se vivono da lui...

O

Orpheos

Guest
oggi il cycnoches era + aperto e quindi metto una nuova foto...
cycnoches_loddigesii2.jpg

DRAGON

Maestro Giardinauta
Straordinaria credo sia la prima parola che mi viene in mente x descrivere questa orchidea.Una foto da copertina!!:froggie_r

O

Orpheos

Guest
DRAGON ha scritto:
Straordinaria credo sia la prima parola che mi viene in mente x descrivere questa orchidea.Una foto da copertina!!:froggie_r
e dovresti sentir la consistenza! sembra d plastica!

DRAGON

Maestro Giardinauta
Allora la fioritura dovrebbe essere abbastanza prolungata....anche questa su zattera mi pare di vedere.

Alto