• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioriture del giardino di Clemetis..2016

CLEMETIS68

Master Florello
E continuiamo con le fioriture del mio giardino.....
Dalie purtroppo molte sono molto in dietro anzi non so neanche se riusciranno a fiorire ...prima le lumache si mangiavano tutto...e loro ributtavano ,poi i cani gli piaceva passeggiarci sopra :devilish::devilish: distruggendole di nuovo ...ma loro imperterrite hanno ributtato ..ma per ora niente fiori...
comunque qualcuna è riuscita a fiorire ....non ricordo i nomi ho perso i cartellini:banghead::banghead:

SAM_2176_2.jpg

SAM_2175.jpg

SAM_2156.jpg

SAM_2166.jpg

SAM_2228.jpg
 

CLEMETIS68

Master Florello
Plumbago....adoro il suo azzurro..è una pianta fatta da talea 3 anni fa....
SAM_2142.jpg

SAM_2189.jpg

e sorpresa ho scoperto che sono nata decine di piccole piantine ...sicuramente dai semi dell'anno scorso...manco sapevo che si potesse propagare da seme ....e stata una bella sorpresa...
SAM_2209.jpg

sono nate anche tra i mattoni...
SAM_2207.jpg

e anche dentro il vaso dell'ortensia paniculata
SAM_2211.jpg
 

CLEMETIS68

Master Florello
Vi ricordate il mio piccolissimo glicine .....
sono riuscita a farlo sopravvivere :tupitupi::tupitupi::tupitupi:...e diventato grandissimo(era alto 15 cm)...aspetto l'autunno per metterlo a dimora definitiva
SAM_2123.jpg

dimenticavo questa è una foto già di qualche tempo ...ora è ancora più alto:D
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Evvai Clem! Viva il piccolo glicine!!! Sono proprio contenta, l'ho visto in fasce...:love:
Per il plumbago mi hai già prenotato quindi non c'è bisogno ti dica nulla! Bella bella la rosa comprata ssieme (me la ricordavo più verdastra..) e anche le dalie! Qualcuna delle mie stà spuntando adesso quindi mi sà che è anche un pò la stagione...che bello poi, tu hai l'erba...da me non ce n'è più traccia...:cry:
 

CLEMETIS68

Master Florello
Bella bella la rosa comprata ssieme (me la ricordavo più verdastra..)
In effetti le prime due fioriture erano più verdastre ...ora sono cosi e molto più piccole...sarà colpa del caldo ...non so ..:oops:
.che bello poi, tu hai l'erba
e ci mancherebbe ...due ore al giorno di annaffiatura a qualcosa è servito:D è diventato il mio secondo lavoro:D
 

yeye27

Master Florello
Che bello tutto,Clem! Le sfumature dei Gladioli sono una carezza e il bianco sai già che è il mio colore preferito:love: Le Dipladenie le ho anch'io di vari colori,ma al confronto con le tue sono "disperate" e non mi regalano così tanti fiori:) Sempre meritati complimenti e un abbraccione:bacio:
 

CLEMETIS68

Master Florello
Che bello tutto,Clem! Le sfumature dei Gladioli sono una carezza e il bianco sai già che è il mio colore preferito:love: Le Dipladenie le ho anch'io di vari colori,ma al confronto con le tue sono "disperate" e non mi regalano così tanti fiori:) Sempre meritati complimenti e un abbraccione:bacio:
Grazie mille Beatrice ...
Il bianco è anche il mio colore preferito ...infatti a quello bianco gli ho fatto due foto..:D:D:)
Un abbraccio :bacio::bacio:
 
Alto