• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioriture del giardino di Clemetis..2016

CLEMETIS68

Master Florello
Ed ecco le nuove arrivate ...regali di compleanno....di questa non ne so molto ...speriamo di riuscire a coltivarla,mi piace molto mi dispiacerebbe perderla...
Curcuma....
nKGFPaDm.jpg

fNK1qhHm.jpg
 

lilith

Master Florello
Bellissime! La curcuma mi ha sempre intrigato! Ne ho viste al mercatino rionale e stavo per prenderla,ma non so se è una pianta da esterno o da interno. Tu la tieni in giardino?
 

CLEMETIS68

Master Florello
Bellissime! La curcuma mi ha sempre intrigato! Ne ho viste al mercatino rionale e stavo per prenderla,ma non so se è una pianta da esterno o da interno. Tu la tieni in giardino?
Ho letto un po...è una pianta sia da interno che da esterno...essendo tropicale teme il freddo .....ma comunque d'inverno perde la parte aerea ,essendo una rizoma ha bisogno di andare in riposo...io la tengo in giardino all'ombra ...in casa non ho molto posto...e poi ora c'è troppo buio ,tengo le persiane quasi sempre chiuse per il caldo....infatti ho spostato tutto in giardino all'ombra
 

Angil

Guru Master Florello
Wow, bellissima fuchsia :love:
E anche la datura rosa. Io ho una datura bianca, credo che sia inoxia e i fiori si aprono la sera. In realtà è da mia mamma e nasce da sola ogni anno, vorrei raccogliere i semi e poi seminarli da me :tupitupi:
 

CLEMETIS68

Master Florello
Wow, bellissima fuchsia :love:
E anche la datura rosa. Io ho una datura bianca, credo che sia inoxia e i fiori si aprono la sera. In realtà è da mia mamma e nasce da sola ogni anno, vorrei raccogliere i semi e poi seminarli da me :tupitupi:
Quella ..mio marito la sradicata ......era diventata enorme cresceva a vista d'occhio ha i fiori rivolti a li su....e la sera quando si aprono profumano,siccome cresce (almeno la mia) non ad albero ma a cespuglio aveva paura che OLLY la peste (il cane) la mangiasse ..visto che è velenosissima...quella mia cresce ad albero e la metterò in un vaso alto..
se vuoi provare con i semi è molto facile...nasce anche a me..:LOL: anzi si può definire infestante..nasce da sola anche nei campi incolti :D
 

CLEMETIS68

Master Florello
Bellissime,Clem, la Curcuma l'avevo sempre vista sul colore rosso o rosa,la tua è veramente bella!:V
Un ciao grande!:bacio:
grazie...te pensa che io non ne sapevo neanche l'esistenza ....ma siccome tutti sanno che preferisco il bianco ,sicuramente la scelta del colore è stato deciso da questo....un abbraccio:bacio::bacio:
 

Angil

Guru Master Florello
Quella ..mio marito la sradicata ......era diventata enorme cresceva a vista d'occhio ha i fiori rivolti a li su....e la sera quando si aprono profumano,siccome cresce (almeno la mia) non ad albero ma a cespuglio aveva paura che OLLY la peste (il cane) la mangiasse ..visto che è velenosissima...quella mia cresce ad albero e la metterò in un vaso alto..
se vuoi provare con i semi è molto facile...nasce anche a me..:LOL: anzi si può definire infestante..nasce da sola anche nei campi incolti :D
Sì, infatti anche qui è a cespuglio e si allarga parecchio. So che è molto tossica, ma per fortuna (in questo caso) il mio bobby è abbastanza schizzinoso :LOL: è peggio dei bambini...
Ok, proverò. Sai per caso quando dovrei raccogliere i semi? :)
 

CLEMETIS68

Master Florello
Certo....quando la capsule spinose cominciano ad aprirsi...ma possibile che da tua madre non ne nasca nessuna...
da me se non levavo le capsule prima che si aprissero ....nascevano ovunque ..:D
 

Angil

Guru Master Florello
Sì certo, anche da mia mamma nascono, solo che poi io passo col decespugliatore e distruggo tutto :LOL: è un posto un po' scomodo dove nascono.
Ok, grazie (y)
 
Alto