• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture Autunnali

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Accipicchia che belle fioriture, mi piace molto Mary Rose, anche la foto è bella col fogliame autunnale come sfondo:hands13: seconda solo a Viridiflora naturalmente:D
 

lorenzino

Guru Giardinauta
grazie andrea, ma non è merito mio, mi hanno prestato una macchina fotografica "very profesional"!!!
Come numero di bocci al momento viridiflora è seconda solo ad old blush... specialmente in autunno è bellissima!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Tanti complimenti per le vostre rose, a tutti! Sono ancora bellissime....e che bei colori autunnali!

Qui io ho soltanto più in fiore astronomia, Marie Parvié, Perle d'Or e piano piano arriva a fioritura anche Comte de Chambord.
Spero di potervi mostrare ancora qualche foto!
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Come numero di bocci al momento viridiflora è seconda solo ad old blush... specialmente in autunno è bellissima!

Ma alla Weirdo-flora:D i "petali" si arrossano solo in autunno oppure anche durante il resto della stagione?
Alla manifestazione Frutti Antichi al castello di Paderna ce n'era esposta un esemplare e la mia morosa (profana!) ha commentato cosi': "ma che è sta roba, non sara' mica una rosa, vero?"
 

lorenzino

Guru Giardinauta
in generale tendono sempre ad arrossarsi, ma in autunno dà il meglio di se stesa sia come numero di fiori che come colori
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Stamattina è fiorita Comte de Chambord...spero di riuscire a fotografarla.

Intanto comincia la fioritura delle camelie sasanqua. Per fortuna l'inverno non è completamente grigio!
 

marmande

Aspirante Giardinauta
Questa l'ho scattata stamani mattina:

Silvina DonVito che continua a fiorire
DSC00782.jpg


Ciao a tutti :Saluto:
 

Maria42

Apprendista Florello
Molto bella questa raccolta di foto! Anche utile per farsi venire ideuzze di acquisto... :food:
Le mie in autunno hanno fatto poco o niente, nulla che meritasse foto. L'unica che ha fatto fiori decenti (ma che si aprivano dopo settimane e settimane) è LD Braithwaite.
 

urza_indivia

Giardinauta Senior
ciao elena, quand'è che posti una foto della bella portland? sai che le adoro ! :love:
la mia beniamina jacques cartier è andata a nanna, sta per rifiorire (ancora e nonostante i trattamenti invernali) irene watts!
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Lorenzino la rosa dell'ultima foto chi è?
Tea anche tu come il signore toscano sopracitato hai ancora tantissime belle rose in fiore, tra tutte mi piace molto Ali Dorate, ma anche Munstead Wood e Dainty Bess!
 
Alto