• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture 2014

hermioneat

Florello
Che meraviglia.....hai piante molto avanti con le fioriture,i miei Thelo e i Gymno hanno i boccioli ancora piccoli!!!ciao ciao

Lore.l.... le mie non hanno ancora niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' un po' che manco dal forum per motivi di connessione, pc e caos vario ma oggi sono rimasta a bocca aperta a vedere certe fioriture....
mannaggia che bellissssssssssime!!!!!!!!!!!!!

sara k

Giardinauta Senior
Non sono un'appassionata di succulente, ma questo spettacolo è veramente eccezionale, complimentissimi!!!!!!

Violetta516

Maestro Giardinauta
Io sono rimasta a bocca talmente aperta che mi si è slogata la mascella, non riesco a richiuderla! :lol: Spettacolari le foto e le piante... :love:

Silene

Esperta di Cactacee
Grazie Violetta. :) Devo aggiornare con le altre fioriture, ma le foto sono tante e il tempo è poco...:)

Opuntia

Maestro Giardinauta
CAra Silene con tanto ritardo ho visto questo po' po' di fioriture.
Non avendo parole ,perchè sarebbero superflue, ti dico che passerei ore ad apprezzarle guardando i particolari
:Saluto::Saluto: e:love_4:

Silene

Esperta di Cactacee
Aggiornamento

Eriosyce napina

Echinocereus caespitosum

Echinocereus adustus v. schwarzii

Echinocereus pulchellus sharpii SB 1569

Echinocereus pectinatus

Eriosyce villosa

continua...

Silene

Esperta di Cactacee
Ferocactus glaucescens inermis

Rebutia sunrise

Sulcorebutia langerii

Rebutia glomeriseta

Rebutia hoffmannii

Rebutia sp.

Rebutia krainziana

Rebutia calliantha

continua...

Silene

Esperta di Cactacee
Rebutia kariusiana

Sulcorebutia crispata

Sulcorebutia pulchra HS78/2

Sulcorebutia steinbachii v.gracilior

Sulcorebutia sp.HS 13

Sulco verticillacantha v. cuprea

Fiebrigii varie

continua...

Silene

Esperta di Cactacee
Rebutia flavistyla

Lobivia arachnacantha

Mammillaria humboldtii

Mammillarie spinosissima 'un pico'

altra Mammi backebergiana

Mammi duwei

Trichodiadema densum

e per stasera mi fermo qui...:eek:k:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
silene, hai la capacità di lasciare senza parole :love:
Infatti, io ho deciso che la meno :D :lol:

Ma come fai ad avere già le sulco tutte sbocciate? sono le prime che vedo in rete... devi raggiungere una temperatura molto alta in quella serretta :confuso:

Silene

Esperta di Cactacee
Grazie Micia. :love_4:

Grazie Mor@. :love_4: - In effetti, anche tenendo le due porte aperte, la temperatura era molto elevata, infatti la maggior parte delle piante l'ho già spostata sugli scaffali esterni. Qui sotto ti metto le foto delle ultime piante rimaste in serretta, i fiori sono semichiusi perché oggi non c'è sole...:boh:

Grazie Firehawk :)

Grazie per tutte le pref. :)

njnye

Florello Senior
Bellissime!!! E che serra professionale! Ma la pianta nel vaso fucsia cos'è? Una succunta anche lei?

Silene

Esperta di Cactacee
Grazie! La serretta non è professionale, serve anche da ricovero per il tagliaerba, gli attrezzi da giardino, i terricci...
La pianta nel vaso fucsia è una sundaville Cream Pink, ce l'ho da 3 anni, in autunno la accorcio e mi fiorisce tutta estate. :)

njnye

Florello Senior
Grazie! La serretta non è professionale, serve anche da ricovero per il tagliaerba, gli attrezzi da giardino, i terricci...
La pianta nel vaso fucsia è una sundaville Cream Pink, ce l'ho da 3 anni, in autunno la accorcio e mi fiorisce tutta estate. :)
Bellissima pianta, non la conoscevo... Intanto che aspetto che le verdure finiscano la cottura me la studio!
Intendevo professionale nel senso che è una serra con i contro-fiocchi! Molto bella!

rosagialla

Giardinauta
Ossignùr!!!!! Queste foto/fioriture danno emozioni troppo forti! :hands13:
Mi incuriosisce la rebutia flavistila: i polloni della stessa pianta fanno fiori di colori differenti?

Alto