• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture 2009

marciopop

Giardinauta
ecco un'altra specie che amo particolarmente:
Habenaria radiata

DSCN4543.jpg


RSCN4544.jpg
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Non l'avevo mai vista!! complimenti!! anche per le foto sempre bellissime!!sei bravissimo!:hands13:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
STUPENDA!!!!!Complimenti,mai vista e foto bellissime!!ciao ciao
 

carola88b

Giardinauta Senior
Che meraviglie... da lustrarsi gli occhi... ma cosa fai alle orchidee perchè ti vengano su così bene? Io ho un dendrobium, un ibrido di nobile, che appena preso ha perso i fiori :( da quel momento non l'ho preso tanto in simpatia, anche se cerco di coltivarlo al meglio... spettacolari fioriture... magari puoi creare un post su come fai delle foto così belle e di come hai costruito la serra :D
 

zeug49

Florello Senior
E' semplicemente FANTASTICA !!!!! sai che l'amo da impazzire !!!!! Per non parlare delle foto MERAVIGLIOSE !!!!!
In compenso la mia Pecteilis Susannae .....va moooooooolto lentamente !!!!!
zeug
 

marciopop

Giardinauta
grazie a tutti, la pianta in questione è molto in anticipo, voglio vedere come si comporta l'anno prossimo.

Zeug hai la Pecteilis susannae? è una pianta meravigliosa ma ho sentito dire che si tratta di una specie quasi incoltivabile..
 

zeug49

Florello Senior
grazie a tutti, la pianta in questione è molto in anticipo, voglio vedere come si comporta l'anno prossimo.

Zeug hai la Pecteilis susannae? è una pianta meravigliosa ma ho sentito dire che si tratta di una specie quasi incoltivabile..



Cerrrto, ne ho due , una "tace e non si muove , l'altra é lenta ; anche a me piace un sacco come tutto il genere "Habenaria". Per ciò che riguarda la coltivazione ......:martello::martello::martello: lo credo anch'io, per ora la mia si presenta così, poi si vedrà :food: :

2ptw9b5.jpg
 

marciopop

Giardinauta
Aggiorno il topic con le ultime fioriture, spero vi piacciano:

Cymbidium lancifolium uno dei miei Cymbidium preferiti
DSCN7638.jpg


DSCN7631.jpg


Gastrochilus japonicus in fiore per l'ennesima volta
DSCN7815.jpg


Sophronitis cernua acquistata a MPC 2009 la sua prima fioritura
guldo.jpg
 

Ari68

Florello
Bellissime,molto particolare il colore del cymbidium non ne avevo mai visti di così. Complimenti anche per le foto.
Ciao.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
... e ci piacciono si!!! e tanto anche

il problema è che ad ogni foto che vedo vorrei aggiungere un pezzo alla mia insalateria....ma lo spazio è quello che è...

molto belle davvero!!!!

:Saluto:
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
Aggiorno il topic con le ultime fioriture, spero vi piacciano:

Cymbidium lancifolium uno dei miei Cymbidium preferiti
image

image

Gastrochilus japonicus in fiore per l'ennesima volta
image

Sophronitis cernua acquistata a MPC 2009 la sua prima fioritura
image
una più bella dell'altra. in effetti il cimbydium è molto particolare:love::love: e la sophronitis cernua è bellissima:love::love:
il gastchilusfra poco delizierà anche me con i suoi fiori. ma a te quante volte fiorisce??
complimentissimi:hands13::hands13:
 

@diletta@

Giardinauta Senior
Ciao Marciopop:i mio Cymb. lancifolium non è così, il tuo mi piace assai......ma non è quello di cui mi ero prenotata una divisioncina ?;)
 
Alto