• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioritura

skato

Aspirante Giardinauta
Quest'anno molte fioriture purtroppo non le ho fotografate, quindi rimarranno solo per me :p Le prossime pero' qualche foto le scatto, intanto metto questa, niente di speciale, ma a me era la prima volta che faceva 4 fiori in una sola notte contemporaneamente :)


27042012.jpg 27042012001.jpg

Scusate la qualita' dell'immagine un po' scadente :p
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Pensa che io mi sono già persa quattro fioriture singole delle mie piante.....la sera non mi ricordo mai di scendere a vederle e far le foto!!!Certo che vederne quattro tutti insieme è molto bello,complimenti!!!ciao ciao
 

miciajulie

Fiorin Florello
non solo queste benedette piante approfittano del ns amore, ma ci fanno pure gli scherzoni, non tirandoci per la manica per segnalarci che 'stanotte' fioriranno. che pigre, che infingarde!!!
 

skato

Aspirante Giardinauta
non solo queste benedette piante approfittano del ns amore, ma ci fanno pure gli scherzoni, non tirandoci per la manica per segnalarci che 'stanotte' fioriranno. che pigre, che infingarde!!!

E gia'... :D Tu pensa che poi sono dovuto stare 2 giorni fuori casa ed al mio ritorno ce n'erano ben 10 fiori appassiti che prima di partire non erano ancora sbocciati, il che vuol dire che una delle 2 sere ne ha fatti almeno 5, ma puo' essere anche di piu', ed io me lo sono perso :(
 

skato

Aspirante Giardinauta
A qualcuno di voi, soprattutto a Palermo, interessano semi di questa pianta (setiechinopsis mirabilis)? Ho appena raccolto e pulito circa 3000 semi, ed altri 3000 circa dovro' pulirli fra un paio di settimane :baf: che me ne faccio? Meglio regalarli :D
 
Alto