• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

è cresciuta forse poco la mia canasta

siemens1976

Aspirante Giardinauta
scusate per la prima volta ho piantato delle lattuga canasta nel mio orto,per evitare le erbacce ho usato il telo pacciamante,ma purtroppo per inesperienza non ho preparato il terreno con nessun concime. Ora dopo 32 giorni dall'averle piantate,prendendone una oggi per assaggiarla mi ritrovo con queste dimensioni sia della parte verde e sia della testa sotto,tra l'altro è venuta via molto facilmente,io mi aspettavo di trovare più radici in profondità. Detto questo per quanto riguarda l'acqua la do 3 volte alla settimana per 40 minuti,ala gocciolante con fori ogni 40 cm,qui tenete presente che ancora di giorni ci sono tranquillamente i 30 gradi per poi scendere a 17 gradi la notte. Secondo voi è normale questa crescita o effettivamente è troppo lenta? Il telo pacciamante ormai è posato,ma volevo chiedervi le prossime lattughe che pianterò posso dare da subito del concime stallatico sotto al telo?Cioè pianto la lattuga e contemporaneamente metto il concime vicino o non servirebbe a nulla?
Grazie e scusate per le tante domande.
20151109_150629.jpg 20151109_151037.jpg 20151109_151044.jpg

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
sotto il telo pacciamante puoi mescolare in anticipo letame o un concime complesso, puoi irrigare anche con soluzioni nutritizie o anche organiche. La tua canasta forse aveva bisogno di rimanere più a lungo in terra, non sempre il calendario si deve seguire.

Alto