• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioritura acquatiche...

M

marco48

Guest
Complimenti Buffalo, sono bellissimi fiori, naturalmente hai messo dei pesci nel laghetto, cosa sono pesci rossi, gambusie od altro ? :Saluto:
 

buffalo66

Giardinauta Senior
Per la maggior parte sono pesci rossi in in forme diverse,ell'altro laghetto avevo messo delle gambusie,ma ora non le vedo più...
 

kiwoncello

Master Florello
Ninfee a parte, pesci rossi e gambusie insieme sono comunque incompatibili in quanto queste ultime si comportano da piccoli pirana mordicchiando i poveri rossi...
kw
 

Eltuena

Guru Giardinauta
kiwoncello ha scritto:
Ninfee a parte, pesci rossi e gambusie insieme sono comunque incompatibili in quanto queste ultime si comportano da piccoli pirana mordicchiando i poveri rossi...
kw

Non lo sapevo, anzi ho sempre letto che pesci rossi, gambusie e koi sono pesci pacifici. Non si finisce mai d'imparare.
 
R

riverviolet

Guest
kiwoncello ha scritto:
Ninfee a parte, pesci rossi e gambusie insieme sono comunque incompatibili in quanto queste ultime si comportano da piccoli pirana mordicchiando i poveri rossi...
kw
Kiwo, a me nn succede questo.
Ho 19 gambusie e 4 pesci rossi, questi crescono e stanno benissimo, non ho mai visto nulla che mi destasse sospetto, mi fai paura :eek:
 

kiwoncello

Master Florello
Probabilmente dipenderà dalle dimensioni relative. Quando ho chieste gambusie al mio fornitore di pesci (d'acquario s'intende) mi ha detto di non farle assolutamente convivere con i rossi. Certamente le gambusie si pappano allegramente gli avannotti propri ed altrui......
 
R

riverviolet

Guest
kiwoncello ha scritto:
Certamente le gambusie si pappano allegramente gli avannotti propri ed altrui......
Quersto l'han detto anche a me, ma questo me l'han detto di tutti i pesci, il grande mangia il più piccolo e lo fano anche i pesci rossi stessi con la proopria prole, nonostante non siano carnivori quanto le gambusie.
Queste sono molto più piccole dei pesci rossi e non agressive, mi han detto da più parti che invece convivono bene insieme.
Chi ci capisce niente è bravo! :storto:
 

buffalo66

Giardinauta Senior
Come promesso eccovi il secondo fiore della Almost Black al suo secondo giorno di apertura,guardate la differenza dal primo fiore!!!

almost_black4.jpg


almost_black3.jpg


almost_black5.jpg


Vista d'insieme del laghetto con le ninfee

RidimensionadiDSCN6493.jpg


RidimensionadiDSCN6489.jpg
 

Phoenix

Giardinauta
:eek: :eek: Capperi che bello!!! Ma hai la Dickinsonia antarctica????!!! Quella pianta è uno delle mie piante del cuore (che non ho mai avuto:martello2 )....a Udine??? Dalla foto sembra in piena terra, ma forse è solo un'impressione...e perdipiù sembra in pieno sole...

Come la mantieni? La riponi in inverno, la copri con tesuto non tessuto, la nebulizzi o che so altro?
Scusa l'interrogatorio ma è una pianta che mi piace molto:)

Grazie e ancora complimenti:hands13:
 

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao,grazie!!!
Sì,quella è la diclsonia antarctica,ce l'ho dall'anno scorso,è in piena terra e ha resistito benissimo a questo inverno che è stato veramente molto freddo,in autunno le ho messo nel cuore una palla tessuto non tessuto e paglia,poi ho avvolto tutte le foglie e messo un sacco di tessuto non tessuto più un nylon per proteggerla dall'acqua,a priamvera quando l'ho scoperta aveva seccato tutte le foglie,ma si intravedevano le nuove e quello è il risultato;non è in pieno sole,però un po' gli arriva in certe ore della giornata,am le fa bene,ogni sera,o al massimo un giorno sì ed uno no la nebulizzo tutta dal tronco alle foglie.
 
M

malvina

Guest
Bellissime Marco!!!!!
Io ho solo una ninfea nana nella mia tinozza, ma mi ha già regalato 3 fiori.
Che terra metti nei contenitori delle acquatiche?
 
Alto