• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori...

Silene

Esperta di Cactacee
In attesa di altre che non si decidono ad aprire i boccioli per via della pioggia continua, metto queste.

Mammillaria humboldtii
IMG_6647_humboldtii.jpg


Parodia chrysacanthion
IMG_6710_chrysacanthion.jpg


Astrophytum quadricostatum
IMG_6629quadricostatum.jpg


il primo giorno
IMG_6629quadricostatum1.jpg


il secondo giorno
IMG_6641_quadricostatum.jpg


Astrophytum asterias
IMG_6579_asterias.jpg


IMG_6576_asterias.jpg


Weingartia lanata
IMG_6611_weingartialanata.jpg


IMG_6621_lanata.jpg


continua...
 

Silene

Esperta di Cactacee
...segue

Chamaelobivia
IMG_6608_chamaelobivia.jpg


Mammi hahniana
IMG_6426_hahniana.jpg


Notocactus uebelmannianus
IMG_6699_uebelmannianus.jpg


Chamaelobivia fiore rosso
IMG_6743_Chamaelobivia.jpg


Sulcorebutia sp. HS 13
IMG_6727Sulco.jpg


IMG_6696_SulcoHS13.jpg


Rebutia
IMG_6731_Rebutia.jpg


Mammi rekoi leptacantha
IMG_6734_leptacantha.jpg


Rebutia
IMG_6635_rebutia.jpg
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Che meraviglia le tue foto Silene...stavolta scelgo i chamalobivia :hands13:
I tuoi "cartellini" sono i + ordinati del forum :love_4:
 

GORLA

Florello Senior
silene ...sono ...convintissima ..che se ti danno una gamba di una vecchia sedia fai fiorire anche quella ...che ordine ..e che brava ..hhhhhha....ma...te lo gia detto ......molte volte....e te lo ripeto...anna
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Complimenti!!!Non è che ci dai la ricetta anche x le nostre???ciao ciao
 

alestellina

Florello
...come sempre sai stupirci alla grande!! :eek: :love:

Ma quante spine ha la Mammi rekoi leptacantha?? ...non ti invidio a rinvasarla!! :lol:

....e quant'è bello il fiore dell'Astrophytum quadricostatum che cambia colore??? :love:

Tutto bello bello bello!!! ...e poi vedere questi fiori in mezzo alle spine è semplicemente fantastico!! :love:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Non voglio ripetermi con i commenti :hands13: per cui dico solo che mi piace molto la foto dell'asterias con la luce da sinistra, d'atmosfera! :love:
 

anna08

Giardinauta Senior
:hands13::hands13::hands13:
Che meraviglia !!!! A me piace soprattutto la weingartia e la parodia, che bei fiori gialli !!!!! :Saluto:
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
:eek::eek::eek::cry::cry:sono solo.................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................. spettacolari:love_4::love_4:
 

carlotta12

Aspirante Giardinauta
le tue fioriture sono sempre spettacolari.....complimenti!!!!
la Weingartia lanata ha una fioritura davvero stupenda....
 

anna08

Giardinauta Senior
Che meravigliaaaa!!!! Fu grazie alle foto pubblicate qui lo scorso anno che ho iniziato a comprare spinose! :froggie_r:love:

Grazie Silene! :D

Anch'io, prima le cactacee non le guardavo neanche, poi visti i fiori, soprattutto quelli di Silene..... ho dovuto ricredermi
th_105.gif

Ora ne ho un bel po' e tre stanno incominciando a fiorire :froggie_r:froggie_r
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Bellissime fioriture Silene.....se queste sono quelle pre-fioritura....non immagino nemmeno cosa ci regalerai quando tornerà il sole :)
 
Alto