ciao e grazie,sarebbe molto utile sapere che specie sono le tue piante,non tutte le mammi vanno al sole e trattate allo stesso modo,idem x il Senecio....ti consiglio di aprire un topic,in identificazioni x sapere cosa sono,e poi vediamo come trattarle!!!Ciao Lore complimentoni per le tue piante,sono bellissime...volevo chiederti un paio di consigli...
ho un paio di mammilarie anche io che non sono mai fiorite in estate sono sempre al sole e in inverno al freddo in garage...probabilmente sbaglio qualche cosa...e poi ho un senecio a rosetta non sò se fà i fiori ma in estate va al sole o all'ombra?grazie mille...
Molto belle lore.l....hai ragione, questo inverno è stato veramente insolito; le alte temperature diurne hanno fatto si che le piante siano avanti di almeno 2 mesi rispetto all'anno scorso (almeno qui da me); purtroppo la primavera è ancora lontana e le annaffiature pure
Grazie Ian,non importa se la tua è piccola,dovrebbe fiorire lo stesso,ti metto uan foto di com'era la mia appena presa.....ciao ciao
Ciao lore ho una MAMMILARIA ELONGATA RUFOCROCERA e una MAMMILARIA MICROHELIA, per quando riguarda il senecio aprirò un topic come mi hai detto tu...Grazie mille!
Possiamo dire nessuno dei due???Io raramente concimo,e le succulente forse uan volta l'anno e quello x grassine,ma a lui non ricordo se l'ho mai dato!!!Non sono una che concima spesso,preferisco piante più piccole,meno pompate e con un aspetto più naturale!!!ciao ciao