• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori e piante del mio giardino...

luki87

Maestro Giardinauta
(.......continua......)

ingresso
DSCN3060.jpg

DSCN3062.jpg

DSCN3064.jpg

DSCN3181.jpg

portulaca (gia un fiorellino)
DSCN3036.jpg

---------lato giardino-------
DSCN3175.jpg

DSCN3088.jpg

DSCN3085.jpg

DSCN3090.jpg
DSCN3076.jpg

luki87

Maestro Giardinauta
La vicina mi fa sempre i complimenti... :)

Ecco qualche altra foto...
La cycas,e tale di verbena e geranio
Inviato dal mio GT-I9300

E poi ho trovato una soluzione per far arrampicarsi le ipomee vicino all 'albero,con dei fili di nylon
5d29a498-6f88-6ee2.jpg
5d29a498-6f99-fb04.jpg
5d29a498-6fb8-7761.jpg

Allegati

• uploadfromtaptalk1339321897215.jpg
    uploadfromtaptalk1339321897215.jpg
    99,7 KB · Visite: 38
  • uploadfromtaptalk1339321936775.jpg
    uploadfromtaptalk1339321936775.jpg
    91,7 KB · Visite: 32
  • uploadfromtaptalk1339321961015.jpg
    uploadfromtaptalk1339321961015.jpg
    91,6 KB · Visite: 34
Ultima modifica:

luki87

Maestro Giardinauta
Lo so che non c'entra nulla con le piante...anzi un Po si....si vedono anche.....barbecue time!!!
5d29a498-f5ca-9504.jpg

Inviato dal mio GT-I9300

iridella

Giardinauta
sai che hai avuto un'ottima idea per le ipomee? il filo lo fissi a terra perchè stia teso? te la copierò!!
hai altre ipomee di colore diverso?
:D lo chiedo perchè sto cercando i semi di un color azzurro cartolina.
l'anno scorso avevo piantato dei semi misti, fra cui c'era questa di un colore bellissimo, ha fiorito molto tardi e non è riuscita a maturare i semi.
quest'anno ne ho comprato una bustina con la foto del colore che volevo ma è blu come la tua, bellissima, per carità, ma io volevo quella della foto sulla busta!! :cry:

luki87

Maestro Giardinauta
sai che hai avuto un'ottima idea per le ipomee? il filo lo fissi a terra perchè stia teso? te la copierò!!
hai altre ipomee di colore diverso?
:D lo chiedo perchè sto cercando i semi di un color azzurro cartolina.
l'anno scorso avevo piantato dei semi misti, fra cui c'era questa di un colore bellissimo, ha fiorito molto tardi e non è riuscita a maturare i semi.
quest'anno ne ho comprato una bustina con la foto del colore che volevo ma è blu come la tua, bellissima, per carità, ma io volevo quella della foto sulla busta!! :cry:
Si li ho fissati con dei chiodi conficcati o nelle radici dell 'albicocco o alcuni sul tronco...ho annodato il filo sul chiodo... per le ipomee ho solo queste che sono di micia anche se erano mix le sue...mmm...e poi ne ho altre rosa ma stanno molto più indietro sono molto più lente...dobbiamo chiedere a lei....miciaaaaaaaaaaa....:)

Inviato dal mio GT-I9300

artemide

Florello Senior
mi sento in colpa per questo....quindi giuro che domani prendo un bel vasetto....stacco qualche rametto di graptopetalum con qualche radice e lo metto al sole per farmi perdonare!!!ti farò foto!!!

dal graptopetalum nascono nuove piantine anche dalla sola foglia....anche senza appoggiarla al terreno.
basta che se ne stacchi una e dimenticarla anche su un mobiletto, e dopo pochi giorni spunta una nuova piantina :love:

fibii

Aspirante Giardinauta
complimenti dei bellissimi fiori! :eek:
che pianta è quella della quinta foto (dall'alto) con quei graziosissimi fiorellini rosa :ciglione::hands13:?

Alto