• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un momento triste

elleboro

Florello
io sono nonna. Ti dico una cosa sola: vorrei tanto che quando vi guarderò dalle nuvole, mi capitasse di leggere pensieri come i tuoi, scritti dai miei due nipoti.

M

masso

Guest
Sono molto dispiaciuto. Nulla é eterno.
Rimpiazzala subito e impegnati come ti sei impegnato con "la nonna"......
Così vorrebbe lei...sono sicuro.
Anzi..nel terreno in cui si trovava c'é ancora parte di lei!!!!!!! Come le gemme dormienti di un albero, falla rifiorire attraverso una nuova nata........

M

masso

Guest
Oddio Cicciorob, che gaffe ho commesso. La più clamorosa penso.....
Ho interpretato male il tuo messaggio. Non avevo capito la metafora della rosa.
Ti prego accetta le mie scuse e le mie più sentite condoglianze.....

Z

Zosimo

Guest
Ciao.

Da quest'altra parte della Sicilia, un'altra nonnina sta lottando per restare ancora un pò con noi a godere di colori e profumi.

Sono davvero sorpreso: sono appena entrato a far parte di questo forum e mi trovo emotivamente coinvolto ben più di quanto potessi pensare.

Coraggio.

R

Roberta

Guest
Ho visto ora il tuo messaggio.
Mi spiace tantissimo, capisco il tuo dolore, anche io sono cresciuta con mia nonna e la sua morte, per me fu come perdere una mamma.

Il suo ricordo non morirà con lei e ti accompagnerà ogni volta avrai bisogno di un consiglio, di un aiuto, ma soprattutto di condividere una gioia.

Un abbraccio forte.

A

afide rinnegato

Guest
mio papà è morto un mese fa, esattamente un mese fa, ora che ci penso. Io non riesco a dirti nulla, perchè non riesco a dirla a me stesso. Metaforicamente era un "cactus", un'enorme euphorbia dalle lunghe braccia. Per lui ho piantato dei pomodorini che mi fanno piangere ogni volta che li controllo.
scusate la voluta confusione tra succulente e cactus ed il mio soprannome storpiato.

L

laura72

Guest
La morte non è altro che una rinascita in un mondo migliore, e ora lei di là ti sta guardando e sicuramente è felicissima di aver un nipote che la amata così.
Un caloroso abbraccio virtuale.
Laura

L

laura72

Guest
La morte non è altro che una rinascita in un mondo migliore, e ora lei di là ti sta guardando e sicuramente è felicissima di aver un nipote che la amata così.
Un caloroso abbraccio virtuale.
Laura

alex

Giardinauta Senior
Rob.......
mi dispiace tantissimo e penso cosa stai provando. Anch'io ero tanto tanto affezionato alla mia nonna ed era l'unica che ho potuto conoscere.....gli volevo un bene immenso.
Però ricordati che non l'hai persa.......sarà sempre presente nel tuo cuore, ci sarà sempre fin che tu manterrai vivo il suo ricordo nella tua tua mente e dentro di te. La ritoverai ogni qualvolta che un fiore sboccia.......... sentirai il suo odore nel profumo dei fiori che il vento rapisce e rivedrai lucciccare i suoi occhi nelle goccie di rugiada che pigramente si posano sui petali di rosa. Forse Dio, vedendo che tu sei in grado di caravrtela benissimo nel coltivare e amare le sue creature qui in terra, aveva bisogno delle mani d'oro della tua nonna per curare i giardini infiniti del Paradiso!!!
Un abbraccio forte forte, baciotti.

Eltuena

Guru Giardinauta
Non esistono parole che riescano a colmare il vuoto che la perdita di una persona cara ci lascia. Ma è solo attraverso queste che possiamo capire che chi ci circonda ci è vicino. Mi dispiace. Capisco perfettamente il tuo dolore. Ogni volta che farai qualcosa che hai fatto quando c'era lei il tuo dolore riemergerà e ti farà sentire triste, sconsolato. Ma tutto questo sicuramente la tua cara nonna non lo avrebbe voluto. Lei gioiva nel vederti felice. Continua a mostrarle i tuoi fiori, condividine il profumo, cerca di risollevarti e la farai felice. Ti ha amato troppo per non soffrire nel vederti in questo stato.

M

masso

Guest
Caro Cicciorob, come più volte dimostrato io sono il più grande pasticcione esistente sia fuori che dentro al forum. Quindi non faccio testo. Tuttavia sono convinto di una cosa….che devi assolutamente reagire oltre che per te stesso, anche per tutti gli amici che ti hanno manifestato il loro affetto attraverso i numerosi posts.
Io ero molto legato ad una zia che è scomparsa 18 anni fa.
A distanza di tanti anni ricordo ancora perfettamente la sua voce, il suo profumo, il suo viso….
era molto buona e mi adorava ….Tutte le sere prima di dormire le dedico una preghierina. Ogni volta che devo affrontare una prova dura della vita, o che devo prendere una decisione, immagino di sprofondare fra le sue braccia cicciotte e fresche…non so se hai presente le braccia di una contadina!! E provo un senso di protezione extraterrena…bellissimo!!!
Come dice una vecchia canzone di Lucio Dalla “…è eterno anche un minuto, ogni bacio ricevuto dalla gente che ho amato”.
Torna presto dài che ti aspettiamo!!!!

L

leev

Guest
Pur non conoscendoti, mi sono in dovere di esprimere anch'io un pensiero per questo momento che stai vivendo. Penso di poter capire il dolore che stai provando (ho perso mio papà per un incidente in montagna) e so benissimo che qualsiasi cosa io dica non può minimamente aiutarti a eliminare la tua momentanea sofferenza. Scusa la banalità, ma solo il tempo potrà aiutarti. Vedrai che fra un...po' resteranno ricordi, commozione, qualche lacrima, ma sparirà fortunatamente quel forte dolore (o rabbia) che stai provando in questo momento. Fatti coraggio e se ci riesci, ridere, cercare di divertirti, uscire e goderti la vita fin d'ora ti aiuterà senz'altro a dimenticare il dolore (non certo la nonna).
Può servirti come aiuto questa piccola faccina?

Alto