• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fiori piante con cane distruttore in giardino..

Pavel70

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti.. da un anno ho un bel cucciolone di cane che pur crescendo e calmandosi un po' continua ad avere un brutto rapporto con le piante del mio giardino...
se la prende un po' con tutto.. sia siepi che fiori e piante in vasi..
si salvano le rose paesaggistiche e le 2 piante di bougainville...
Vi prego datemi consigli su che tipo di piante e fiori risultano particolarmente antipatiche ai cani per poter sperare di ridare al mio giardino un aspetto decoroso...
helppppppp
grazie in anticipo....:banghead:

Sara84

Aspirante Giardinauta
Probabilmente le rose e la bouganville si sono salvate per via delle spine! I fiori più delicati non hanno scampo purtroppo...dedicati a piante più forti, hai provato con le tappezzanti?

monikk64

Fiorin Florello
Sei in buona compagnia....io ho il giardino pieno di cilindri di rete per proteggere le piante più piccole dal mio cane ( un anno)....durante l'inverno l'olivo avvolto nel velo da sposa era diventato il suo bersaglio preferito, abbiamo dovuto costruirgli attorno una scatola fatta di bancali del pellet.... Non ho nessuna soluzione per te, è solo un post da " mal comune mezzo gaudio". :D :D

Alto