• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori e piante del mio giardino...

anny67

Aspirante Giardinauta
Luki, non parlarmi di paura della farfalla del geranio, che mi sto stressando da morire, e sto rompendo le gonadi anche a tutto il forum....:burningma Quest'anno ne ho fatto su un piccolo reggimento:26, tra edera, imperiale e Angel, tutti rigorosamente scuri, tranne uno bianchissimo e l'Angel. Lunedì dovrebbero arrivarmi le pastiglie di Axoris, e se non dovessero bastare, ho anche l'axoris liquido e la racchettina elettrica. Guai se soltanto si avvicina a meno di 10m dai miei gerani, quella schifosa farfalla!!!!!

luki87

Maestro Giardinauta
Luki, non parlarmi di paura della farfalla del geranio, che mi sto stressando da morire, e sto rompendo le gonadi anche a tutto il forum....:burningma Quest'anno ne ho fatto su un piccolo reggimento:26, tra edera, imperiale e Angel, tutti rigorosamente scuri, tranne uno bianchissimo e l'Angel. Lunedì dovrebbero arrivarmi le pastiglie di Axoris, e se non dovessero bastare, ho anche l'axoris liquido e la racchettina elettrica. Guai se soltanto si avvicina a meno di 10m dai miei gerani, quella schifosa farfalla!!!!!

guarda si infatti lasciamo stare....che l'altro giorno l'ho vista svolazzare :burningma e secondo me ha gia deposto le uova....sui boccioli del parigino gia mi sembrava di aver visto delle micropalline però davano sull'azzurrino.....le ho tolte...l'unica cosa che ho è il decis jet....credo che glielo darò....ma credo che moriranno....ci faccio gia l'idea.... :(

Harma

Maestro Giardinauta
Si dev e decidere di non piantare gerani tutti per almeno 10 anni, la farfalla famosa non troverà cibo e morirà
ma le farfalle sono più intelligente di noi,e troverebbero qualcos'altro per nutrisi...Ormai abbiamo rovinato tutto,io nel mio piccolo non do niente,e lascio che gli insetti fanno la "guerra" fra di loro.....

anny67

Aspirante Giardinauta
guarda si infatti lasciamo stare....che l'altro giorno l'ho vista svolazzare :burningma e secondo me ha gia deposto le uova....sui boccioli del parigino gia mi sembrava di aver visto delle però davano sull'azzurrino.....le ho tolte...l'unica cosa che ho è il decis jet....credo che glielo darò....ma credo che moriranno....ci faccio gia l'idea.... :(

Come mai così pessimista??? Domani dovrebbe arrivarmi l'axoris, e metterò subito le suppostine!!! non l'avranno vinta!!! Penso che aprirò un 3d per mostrarvi le foto dei miei tesorucci, magari così capirete meglio questa mia smania assassina.....:burningma :burningma

luki87

Maestro Giardinauta
mi sa che le compro pure io queste suppostine!!!ne ho 2 in vaso e 2 in piena terra!!!quelle in terra non so se le supposte vadano bene....

luki87

Maestro Giardinauta
alla fine mi hanno dato il provado facile e non l'axoris...speriamo funzioni!!!appena ho un secondo le metto....come si mettono???interro un po e innaffio??

luki87

Maestro Giardinauta
rieccomi.....finalmente ho avuto un po di tempo (ho fatto un esame) e ho fotografato tantisssssime cose belle!!!

DSCN2579.jpg

geranio parigino (con provado messo)
DSCN2588.jpg

dipladenia
DSCN2587.jpg

dalia
DSCN2592.jpg

geranio in piena terra(quello che era uno stroppone (qui ne ho messe due di compresse di provado lo so che è difficile che faccia effetto)

DSCN2593.jpg

under - albicocco....

DSCN2597.jpg

geranio a sud
DSCN2607.jpg

petunie (erano micro, pagate 40 cent)
DSCN2611.jpg

handerbergia in fortissima ripresa (era semi morta)
DSCN2613.jpg

DSCN2618.jpg

----continua-----

Ultima modifica:

luki87

Maestro Giardinauta
-----continua------

euryops
DSCN2617.jpg

DSCN2628.jpg

aloe mi pare distens
DSCN2621.jpg

aloe saponaria
DSCN2620.jpg

girasoli abnormi

DSCN2623.jpg

salvia-basilico
DSCN2629.jpg

surfinie (ma vi ricordate com'erano)
DSCN2624.jpg

DSCN2625.jpg

fiore immenso (non so dove vuole arrivare) dell'aglio
DSCN2688.jpg

ipomee di micia (crescono da un ora all'altra peccato che nonostante il terreno sia bagnato al sole affloscia le foglie....devo trovare un qualcosa che le faccia ombra!!!
DSCN2686.jpg

------continua-----

Ultima modifica:

luki87

Maestro Giardinauta
pianta grassa famiglia delosperma
DSCN2671.jpg

e sue talee (fatte pochi giorni fa)
DSCN2681.jpg

geranio parigino
DSCN2651.jpg

abelia spostata in una posizione dove fino all'1 prende il sole (per farla fiorire spero) perche era in ombra quasi completa....(http://forum.giardinaggio.it/giardi...iflora-enorme-mi-consigliate.html#post2013485)
DSCN2639.jpg

patata (normale da cucina) e suo fiore.....ah cresce meglio all'ombra....
DSCN2585.jpg

DSCN2583.jpg

gigli-ipomea-begonia-impatiens (un bordello insomma)
DSCN2581.jpg

e nello stesso vaso questi.....(ho buttato qualche seme ma non so cosa siano)
DSCN2582.jpg

rosa
DSCN2627.jpg

petunia
DSCN2660.jpg

------continua------

Ultima modifica:

Harma

Maestro Giardinauta
Non c'è un emoticon della gelosia???? Lo metterei per la tua Hardenbergia....non ci capisco nulla di quella pianta...in autunno la mia stava bene e comminciava a fiorire poi dopo questo inverno sembrava morta,però ora sta ributtando.Ma in che periodo fiorisce???? Vedo che la tua è in fiore adesso...:confuso:

luki87

Maestro Giardinauta
Non c'è un emoticon della gelosia???? Lo metterei per la tua Hardenbergia....non ci capisco nulla di quella pianta...in autunno la mia stava bene e comminciava a fiorire poi dopo questo inverno sembrava morta,però ora sta ributtando.Ma in che periodo fiorisce???? Vedo che la tua è in fiore adesso...:confuso:

allora io so (tramite elle61 qui sul forum) che la sua fioritura è verso febbraio...e che in teoria resiste anche alla neve...a me ha iniziato a prepararsi alla fioritura a gennaio....poi con la neve non mi chiedere perche ma si è come ghiacciata e ha perso tutta la fioritura e le foglie!!!!(mentre a elle 61 ha fatto una splendida fioritura nonostante sia al nord) e ora che sta ributtando energicamente....ha fatto 2-3 fiorellini sparuti...
Luki, GIURAMI che non saranno le ultime foto!!!!:burningma:burningma
siiiiii figurati...mi piace fare le foto...e mi fa piacere che vi piacciano!!!

Luki, che pianta è quella nel vasetto accanto alla gatta?
quello è un limone... regalo di bakker di circa un mese fa....è cresciuto tantissimo tutto insieme....anzi gli ho pure dovuto dare il solfato di ferro perche tutte le foglie nuove sono molto piu chiare con le nervature piu scure....

luki87

Maestro Giardinauta
stefano eccolo il limone...

DSCN2715.jpg

era piccolino a fine marzo...
0UpAd.jpg

forse il vaso è troppo piccolo....

poi tradescantia all'ombra in fiore
DSCN2698.jpg

e poi lamponi
DSCN2706.jpg

uva fragola
DSCN2708.jpg

albicocco
DSCN2707.jpg

giardino
DSCN2709.jpg

luki87

Maestro Giardinauta
abbastanza si!!! e quest'anno (forse anche perche ha giovato del concime del prato) ha avuto un booom di crescita!

cri82

Aspirante Giardinauta
Bellissimi fiori e belle anche le foto... ma quella gatta non fa proprio bene il suo lavoro di sorvegliante!:D

luki87

Maestro Giardinauta
nuovi acquisti di oggi.....raptus di shopping piantifero....mi aiutate???

dico bene : alisso, coleus e begoniette??

volevo mettere 2coleus+2begoniette in un vaso a ciotola da 25 - 30 cm (oppure 3coleus+2begoniette) e tenerlo all'ombra

poi le altre coleus e begoniette sempre all'ombra....

e poi i 2 alisso da qualche parte al sole...che dite???

IMG_0119.jpg

IMG_0117.jpg

IMG_0123.jpg

IMG_0122.jpg

IMG_0121.jpg

IMG_0120.jpg

scusate le foto fatte con il cell!

Alto