• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori di zucca fritti

Datura rosa

Guru Master Florello
E' il loro momento, quasi ogni mattina mi arriva il gentile omaggio dei miei vicini che sanno che non li ho nell'orto perché non metto le zucchine perché ogni anno ultimamente erano solo fiori e niente opere di bene.

IMG_20170622_083428.jpg
Così sono sempre in cerca di ricette nuove, sia per zucchine che per i fiori (ormai ne ho un fascicolo pieno), per non sprecare quel ben di Dio.
Stavolta la rivista La cucina Italiana con la sua news letter me ne ha fornite alcune per i fiori fritti.
Ce n'è per alcuni ripieni diversi (per i mie gusti così, così) e quella per la pastella senza glutine,
senza, senza uovo, con la birra, con la fatina di ceci e con un ingrediente segreto!!!

Non le sto a scrivere tutte ma se qualcuno fosse interessato si faccia avanti.

:ciao::ciao:
 

Waves

Master Florello
E' il loro momento, quasi ogni mattina mi arriva il gentile omaggio dei miei vicini che sanno che non li ho nell'orto perché non metto le zucchine perché ogni anno ultimamente erano solo fiori e niente opere di bene.

Vedi l'allegato 393217
Così sono sempre in cerca di ricette nuove, sia per zucchine che per i fiori (ormai ne ho un fascicolo pieno), per non sprecare quel ben di Dio.
Stavolta la rivista La cucina Italiana con la sua news letter me ne ha fornite alcune per i fiori fritti.
Ce n'è per alcuni ripieni diversi (per i mie gusti così, così) e quella per la pastella senza glutine,
senza, senza uovo, con la birra, con la fatina di ceci e con un ingrediente segreto!!!

Non le sto a scrivere tutte ma se qualcuno fosse interessato si faccia avanti.

:ciao::ciao:

Dat è buonissima la zucchina scavata con ripieno di tonno e uova... http://www.misya.info/ricetta/zucchine-ripiene-di-tonno.htm

Ma anche gli involtini sono molto molto buoni http://www.ricettedellanonna.net/involtini-di-zucchine-e-tonno/

Questo , si cucinava quando, in tempi lontani, le zucchine erano grandi come un intero continente e quando non erano piccoline come il San Marino :ciao::ciao::ciao:
 

Datura rosa

Guru Master Florello

Datura rosa

Guru Master Florello
Allora:

Sapore: ottimo anche con lo spek; inoltre la crosticina croccante crea un piacevole contrasto con la consistenza morbida dello sformato.

Aspetto: del mio:eek:!! Ho messo troppo latte (qui era appena uscita dal forno ma intiepidendosi il latte si è assorbito e lo sformato si è compattato) e la crosticina è troppo scura: io per le gratinature non amo usare il pangrattato acquistato e uso quello, a grana più grande, che mi fa mia cognata. Non mi sono accorta che per l'ultimo ha usato anche del pane integrale.:mazza:

IMG_20170629_203958.jpg

Una ricetta valida da rifare aggiustando il tiro!!!!

Grazie ad annalisa!:bacio:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Se vuoi provare anche questa ricetta, non l'ho provata ma conosco chi l'ha cucinata e posso garantire che è un'ottima cuoca. http://ilpennellodicioccolato.blogspot.it/2017/06/torta-salata-zucchine-e-chevre.html?m=1

Deve essere proprio molto buona!!!!
Se continua questo freschetto proverò sicuramente questa ricetta, quelle di wawes ed altre dell'ottima cuoca che mi hai "presentata" e che realizza dei piatti eccezionali (per ora, purtroppo, solo alla vista!!!). Bellissimo sito, grazie.
 

felo1992.ff

Giardinauta
Il sushi all 'italiana ahhah zucchina ripiena di carne macinata/olive/basilico/pomodorini/cipolla di tropea/un uovo/pane grattato e grana
9759f201ee7712c83f97d10edfc73d90.jpg


Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Dat.... ti immagini a friggere zucchine con 31 gradi in cucina...? :ROFLMAO::ROFLMAO:

Infatti oggi a pranzo Fichi, melone e prosciutto e stasera Caprese.
Stasera, molto sul tardi, cuocerò dei pennoni e preparerò una insalata di pasta per 2-3 giorni!!!!
Sono troppo giovane (illusione) per morire di caldo!!!!:p
 

felo1992.ff

Giardinauta
Ciao ma la cipolla e i pomodorini cotti o crudi?
ciao crim, be questa ricetta é molto articolata ,e lunga ci sono molte cotture separate.....Zucchina lasciata crescere oltre misura standard , scavi i semi e li butti......scavi ancora la polpa e la salti in padella con olio /macinata /sale/pepe/basilico/pomodorini/cipolla/olive e se hai dell altro da metterci va bene lasci raffreddare completamente il composto , e intanto in una placca da forno devi metterci carta da forno, un goccio d olio /sale/pepe e erbe aromatiche , ci metti le zucchine svuotate, copri con la stagnola e le fai ammorbidire in forno, al composto che hai lasciato raffreddare aggiungi un uovo/pane grattato /formaggio , crei un composto molto omogeneo, riempi le zucchine e le leghi con lo spago , ultima spolverata di formaggio e pane e via in forno per almeno 20 min a 200 gradi o anche 220 e li fai gratinare .......come vedi é un po lunga

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Picantina

Fiorin Florello
Alto