• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori di zucca

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, vi segnalo un primo piatto che ho trovato sul sito turistipercaso.it per utilizzare i fiori di zucca al posto della solita frittura (il fegato ringrazia! :storto:), nel caso ne abbiate una iperproduzione nell'orto! :D

Ricetta facile e veloce: quando buttate la pasta in cottura (il tipo che preferite), mettete a fuoco moderato una padella capiente con due cucchiai di olio e dell'aglio tritato; appena l'aglio inizia a sfrigolare, aggiungete i fiori di zucca "sfilacciati" (per due persone ne ho usati una dozzina circa); appena appassiti, unite del pomodoro fresco tagliato a dadini, quindi sale, pepe, origano e mezza bustina di zafferano e lasciate cuocere per pochi minuti.
Appena cotta, scolate la pasta e saltatela nella padella con il condimento.
Se piace, potete servire con parmigiano grattugiato.

Buon appetito! :)
 

fsalerno

Giardinauta
Io la preparo così: in una padella larga metto olio, aglio, 2/zucchine tagliate a pezzetti piccoli, copro. Quando le zucchine sono quasi pronte aggiungo i fiori.lascio cuocere per pochi minuti. Aggiungo la pasta,qualche foglia di basilico e parmigiano grattuggiato.
 
G

ghislaine

Guest
Tutte buone, io invece domani li preparerò così: appassisco in casseruola col burro e noce moscata i fiori di zucca; verso la pasta lessata e scolata, mescolo e servo con parmigiano.
 
Alto