Tanto quelle non le tocchi con il taglio, per arrivare ai 2 cm, per rispettare la regola di "non più di un terzo" dovrai fare tre tagli, quindi nell'attesa tra un taglio e l'altro le trasemine avranno la possibilità di crescere ancora un po'.
Kriptonite...?...... Questa parte la gestirò con metodi alternativi.
quel sistema con asta è fichissimo, se trovo che l'asta si adatta pure al mio me la compro subito e salvo la mia schiena quando taglio i bordi
Scommetto quel che vuoi che questa primavera avrai un prato da fare invidia... stai tranquillo ho visto quel che è successo lo scorso anno alla mia amica una zona completamente rada data dallo spostamento di semi causa forte temporale e quasi per nulla riseminata a primavera si era infittita come se nulla fosse accadutoLe schiaccio passando e muore quel poco che c'è.
Comunque venerdì (prima non posso) taglio circa il 75% del prato, che è in condizioni accettabili. La parte devastata dalla pioggia continua a fare schifo e a spuntare poco, perché è in ombra, motivo per cui dopo 10 giorni dalla semina c'erano quasi solo semi o poco più ed è venuto via tutto. Questa parte la gestirò con metodi alternativi.
A spanne credo che tu abbia usato un taglia erba rotativo, tra la velocità diLe schiaccio passando e muore quel poco che c'è.
Comunque venerdì (prima non posso) taglio circa il 75% del prato, che è in condizioni accettabili. La parte devastata dalla pioggia continua a fare schifo e a spuntare poco, perché è in ombra, motivo per cui dopo 10 giorni dalla semina c'erano quasi solo semi o poco più ed è venuto via tutto. Questa parte la gestirò con metodi alternativi.