ztm
Apprendista Florello
Ma tu non irrighi con acqua potabile? O sbaglio?
Sì, uso acqua potabile.
Ma tu non irrighi con acqua potabile? O sbaglio?
Quanto stai irrigando ultimamente?
Il problema è pre-esistente, lo Slow Rosso di sicuro non c’entra. Tra l’altro credo che con le temperature del mio terreno sarà ormai quasi inutile.
Quella fascia è al cambio di pendenza (non si vede dalle foto), quindi credo che ci sia una questione di inclinazione dei raggi solari che la scaldano meno.
Inoltre, sempre in correlazione all’ombra, le parti più affette sono quelle dove l’erba è spuntata dopo / più a fatica.
Da quella zona verso sinistra è tutto giallo, tranne in effetti una striscia al margine sinistro della foto che hai messo che è un po’ più verde. Secondo me perché è quella coperta dagli irrigatori MP strip che bagnano molto meno rispetto agli altri.
Alla fine secondo me potrebbe essere ristagno idrico (pur avendo un top con almeno 60% di sabbia e avendo irrigato mai più di 5 minuti), che @white sand ha detto essere un punto di sofferenza per la Rhambler. Però per un prato giovane non mi aspetterei una reazione del genere.
Fai anche quello dell'acqua
Dopo 3 anni di gestione dei miei loietti ho capito che meno bagni e meno rogne hai... In qualsiasi stagione e per qualsiasi motivo.
Umidi... Non bagnati.Completamente d'accordo, ma avevo capito che i semi germinavano solo da umidi
Cmq sicuramente ho commesso diversi errori.
Questo è il vaso di prova che prende due schizzi tangenziali ogni tanto da un MP strip nei dintorni. Sta meglio di tutti, nonostante ci abbia messo secoli a germinare perché è sotto la casa quindi all'ombra quasi sempre.
Vedi l'allegato 471280
Se il vaso di prova sta bene e dici che prende poca acqua il problema probabilmente è proprio la quantità (eccessiva?!?) di acqua data al prato
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quindi adesso hai intenzione cosa hai intenzione di fare? Hai ridotto l'irrigazione?
Se posso permettermi ti direi di dare un'occhiata in questo sito per provare qualcosa di alternativo che fortifichi le "difese immunitarie" del tuo terreno.Ho irrigato 7-10 minuti in totale nella scorsa settimana (saranno 2 mm)...
In precedenza irrigavo un paio di mm al giorno, niente di eclatante.
Comunque sì, ho già ridotto a 0, tanto è previsto che piova ogni giorno ormai